Header ad
Header ad
Header ad

VERSILIA YACHTING RENDEZ-VOUS: AL VIA LE FASI DI ORGANIZZAZIONE E ALLESTIMENTO DELL’AREA FIERISTICA

VERSILIA YACHTING RENDEZ-VOUS: AL VIA LE FASI DI ORGANIZZAZIONE E ALLESTIMENTO DELL’AREA FIERISTICA

Inizia il conto alla rovescia per la prossima edizione in programma a Viareggio dal 10 al 13 maggio

Questa mattina, riunione di coordinamento alla Capitaneria di Porto di Viareggio

Viareggio, 23 aprile 2018 – Inizia il conto alla rovescia per la prossima edizione del Versilia Yachting Rendez-Vous 2018, l’appuntamento internazionale dedicato alla nautica dell’alto di gamma, in scena a Viareggio dal 10 al 13 maggio 2018 – ideato da Nautica Italiana, organizzato da Fiera Milano in collaborazione con il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, con il sostegno e il supporto di Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Comune di Viareggio.

Da oggi, è entrata nel vivo e avviata la prima fase di allestimento delle aree espositive e, stamani nella sede della Capitaneria di Porto di Viareggio, si è tenuta una riunione che ha visto la partecipazione di parte degli attori coinvolti a livello territoriale. Nel corso dell’incontro di coordinamento, si è voluto fare il punto sulle varie fasi logistiche di costruzione dell’evento e, in modo particolare, il Comandante Giovanni Calvelli ha preso visione dello stato di avanzamento del progetto e dei vari passaggi tecnici che andranno a interessare tutta la zona dell’area espositiva (spazi in acqua nelle darsene Italia, Europa e dell’avamporto). Tra le principali questioni prese in esame, il confronto e la verifica degli aspetti legati alla sicurezza, quelle relative alla sistemazione degli spazi nell’area espositiva e il tema delle facilities strutturali e ai miglioramenti che saranno una novità rispetto allo scorso anno e che andranno a coinvolgere più da vicino la stessa Capitaneria di Porto di Viareggio.

Un ringraziamento da parte degli organizzatori per la disponibilità e per l’impegno agli enti territoriali quali Autorità Portuale Regionale, Capitaneria di Porto di Viareggio, Dogana di Viareggio, Vigili del Fuoco, Prefettura di Lucca e Questura di Lucca, Club Nautico Versilia e tutte le altre istituzioni e le commissioni interdisciplinari deputate all’approvazione dei vari piani esecutivi e di sicurezza della manifestazione.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi