Header ad
Header ad
Header ad

GUAMO: Aperte le iscrizioni al PREMIO D’ARTE LA SORGENTE

Il Gruppo Culturale e Ricreativo “La Sorgente” di Guamo indice il bando per il “VII° Premio d’Arte ‘La Sorgente’ edizione 2018 che si terrà in un solo giorno il 27 maggio e questo evento si svolgerà nell’ambito della “XIX.a Festa della Sorgente a Guamo nei giorni di 25/26 e 27 maggio e 2 e 3 giugno. Il luogo dove si svilupperà il premio è a fianco (lato destro) del supermercato cooperativa Simply di Guamo in via provinciale Sottomonte, lungo la via pedonale in cotto tra i giardini delle villette prospicenti checonduce nel centro della festa. La premiazione dei vincitori avverrà la sera, sempre del 27 maggio, presso la piazza Maestri Guami, di fronte alla Chiesa Parrocchiale di Guamo alla presenza delle autorità del Comune di Capannori e degli iscritti. Alla passata edizione vi hanno partecipato 37 artisti tra pittori e scultori con oltre sessanta opere ed anche quest’anno il concorso è a “tema libero”. Per chi volesse partecipare al premio può scaricare il bando e relativo modulo di partecipazione sul sito della Sorgente: www.lasorgenteguamo.it o richiesto a info@lasorgenteguamo.it o a france.48@virgilio.it o telefonando al responsabile Francesco Paoletti 338.7397149, costo iscrizione euro 15. Una giuria di esperti sceglierà le opere vincitrici a cui andranno come 1° premio: euro 600 (premio acquisto, l’opera rimarrà di proprietà del Gruppo Culturale e Ricreativo “La Sorgente” Guamo), 2° premio: euro 250, 3° premio: euro 150, inoltre saranno assegnati alcuni premi speciali.

Per questo “VII° Premio d’Arte” sul piazzale antistante la chiesa ci sarà la mostra personale della vincitrice della scorsa edizione, l’affermata pittrice lucchese Cinzia Coronese che in questa occasione entra di diritto nella commissione giudicatrice, mentre dal prossimo anno può tornare, volendo, a concorrere al Premio. Inoltre gli organizzatori, da quest’anno hanno deciso di dare maggiore visibilità agli artisti e al contempo anche al Premio stesso, allestendo in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Capannori, una mostra collettiva dei primi dieci classificati al Premio, che si terrà nel salone d’ingresso del Comune stesso, dal 4 giugno al 16 giugno.

Si fa presente che la scadenza della presentazione del modulo di partecipazione previsto nel bando per il 30 aprile 2018 è stato posticipato al 15 maggio 2018.

Per ulteriori chiarimenti contattare il responsabile Francesco Paoletti 338.7397149.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi