Header ad
Header ad
Header ad

A Lucca spettacolo con la Boccherini Youth Guitar Orchestra e i danzatori dell’Associazione Europea Danza

Ultimo appuntamento all’Auditorium “Boccherini” per il Dance Meeting

SPETTACOLO CON LA BOCCHERINI YOUTH GUITAR OSCHESTRA E I DANZATORI DELL’ASSOCIAZIONE EUROPEA DANZA

Ultimo appuntamento all’Auditorium “Boccherini” con le iniziative del Dance Meeting 2018. Domani, venerdì 13 aprile, alle 18, la danza si unirà al suono delle chitarre della Boccherini Youth Guitar Orchestra in “Danza Característica”, concerto/spettacolo su musiche di Leo Broiwer e di altri autori sudamericani.

Le giovani danzatrici Rita Di Bin, Giusy Fanaro e Aurora Brocchi saranno le protagoniste di tre brevi incursioni che avverranno durante il concerto, su coreografie adattate ai brani in esecuzione.

L’evento fa parte di “Guitar Festival”, manifestazione che ogni anno l’Istituto superiore di studi musicali “L. Boccherini” dedica allo strumento a sei corde nell’ambito della stagione Open.

L’orchestra giovanile di chitarre, diretta da Dario Vannini è composta da circa 50 elementi è formata dagli allievi delle classi dei corsi pre-accademici e di propedeutica musicale dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “L. Boccherini” e dai maestri Dario Vannini, Arody García, Lucia Guerra. Il progetto si avvale anche della collaborazione del Liceo Musicale “A. Passaglia” e di altre scuole pisane e versiliesi.

L’appuntamento è gratuito. Per maggiori informazioni: www.aed.dance/index.php/info/308-programma-dance-meeting

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi