Header ad
Header ad
Header ad

A Castelnuovo torna “SELVAGGIA”, la festa delle Erbe spontanee

Sabato 14 e domenica 15 aprile a Castelnuovo torna “Selvaggia”, una manifestazione unica in Italia dove le protagoniste assolute sono le Erbe spontanee.

Un appuntamento organizzato dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana in collaborazione con l’ideatore Fabrizio Diolaiuti , in cui saranno protagoniste le erbe spontanee, i fiori, anche quelli da mangiare, e le gemme. In 5 apposite piramidi verranno infatti collocate, con tanto di etichetta, breve storia, usi in cucina e medici, le erbe spontanee raccolte nei prati e sulle montagne. I ristoranti, su indicazione degli organizzatori, prepareranno piatti e menù tematici ispirati alla manifestazione, mentre nei bar si potranno degustare tisane e amari a base di erbe.

Ma gli ingredienti della manifestazione non sono finiti qui. Fin dal mattino sarà infatti possibile partecipare ad escursioni guidate in cui sarà possibile andare a raccogliere “gli erbi”, mentre sul palco, allestito sotto il Loggiato Porta, andranno in scena talk show con ospiti importanti e cooking show con grandi chef. Contemporaneamente prenderà vita in Piazza dell’Erbe, il “Mercatino delle erbe” con stand che venderanno erbe officinali e prodotti in tema alla manifestazione.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi