Header ad
Header ad
Header ad

PIETRASANTA: IL 13 APRILE FINISSAGE DI ARTE & SAPORI ALL’OFFICINA

L’attualità mediatica, caratterizzata dall’attenzione verso l’abilità culinaria, è il contesto da cui emerge “Arte & Sapori” iniziativa promossa dall’Associazione Culturale Artemisia di Carrara.

La proposta artistica in corso a Pietrasanta, fino al 20 Aprile, presso il Ristorante Officina, di Piazza della Repubblica 3, pone l’accento sul binomio arte-cucina identificando nell’approvazione dei sensi il comune denominatore.

Il dato visivo è associato al gusto per approdare al medesimo ambito nel quale il pubblico si rapporta con la soggettiva definizione di gradimento. La relazione tra i due processi matura grazie a colori e materie prime, utili all’artista e al cuoco, sullo sfondo di studi creativi e cucine.

Nel corso del finissage di Venerdì 13, in programma alle ore 20, gli interpreti dell’ideazione argomenteranno similitudini di maestrie percorrendo discipline che attraversano l’arte concettuale, di Renz- Rmutt provenienti da La Spezia, la pittura rappresentata da Caterina Collavoli, Daniela Bertani, Daniela Spaggiari, Dontella Gabrielli, Francesca Morbidini, Marcello Nesti Mark, con il neosurrealismo di Magilla, e la fotografia illustrata da Ilaria Bertagnini Adrastea e Luca Bertolucci.

L’apertura della mostra, a cui ha collaborato Piero Garibaldi per la comunicazione, è dal Lunedì al Sabato con orario 18-24, e la Domenica 12-24, con riferimento per informazioni 3924500778.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi