Header ad
Header ad
Header ad

A Lucca alla scoperta della musica leggera italiana con “Musica ragazzi” e il Lessjazz Quartet

Venerdì 13 all’Auditorium Boccherini

ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA LEGGERA ITALIANA CON “MUSICA RAGAZZI” E

IL LESSJAZZ QUARTET

Tornano gli appuntamenti con “Musica ragazzi”, il ciclo di concerti e spettacoli organizzato dall’Associazione musicale lucchese e coordinato da Carla Nolledi che intende avvicinare bambini e giovanissimi all’ascolto della “musica colta” ma non solo.

Venerdì 13 aprile, alle 9.45 (Auditorium “L. Boccherini”), i ragazzi avranno l’occasione di conoscere i brani più famosi della musica italiana degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta grazie al Lessjazz Quartet, ascoltando brani che hanno fatto da apripista a quella che è poi divenuta la musica “leggera” italiana. Risuoneranno in sala i ritmi di canzoni entrate nella storia del nostro Paese come Mille lire al mese, Tulipan, Ba Ba baciami…, Quel motivetto che mi piace tanto, Parlami d’amore Mariù.

Il LessJazz Quartet è un quartetto composto da voce, clarinetto, contrabbasso e chitarra classica (all’occorrenza diventa “band” con l’aggiunta della batteria, della tromba e del pianoforte) che propone un repertorio basato su alcuni capolavori della musica vocale americana in stile jazz e swing. La band interpreta solitamente brani celebri di Ella Fitzgerald, Billie Holiday, i grandi blues di Nat King Cole, Ray Charles, Etta James e i brani più sconosciuti dei grandi protagonisti del Jazz e dello Swing dei primi anni del Novecento.

Il concerto è aperto al pubblico. Il costo del biglietto è di 3 euro.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi