Header ad
Header ad
Header ad

Il Dance Meeting 2018 fa “incursione” al Lu.C.C.A.

Il Dance Meeting 2018 fa “incursione” al Lu.C.C.A.

Nel museo lucchese performance di danza e musica ispirata alla mostra in corso

Mario Sironi e le illustrazioni per ‘Il Popolo d’Italia’ 1921-1940

Martedì 10 aprile 2018 alle ore 17 e alle ore 18 il Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art si trasforma in palcoscenico per la performance di danza e musica, liberamente ispirata alla mostra in corso “Mario Sironi e le illustrazioni per ‘Il Popolo d’Italia’ 1921-1940”. L’evento è organizzato in collaborazione con l’AED – Associazione Europea Danza e l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” nell’ambito della manifestazione Dance Meeting 2018.

Uno spettacolo itinerante – spiega Lorella Reboa, direttore artistico del Dance Meeting – che intende far rivivere con la musica e la danza emozioni e sensazioni di un periodo storico che ha segnato profondamente il nostro paese”. Le sale espositive di Palazzo Boccella risuoneranno così delle musiche interpretate dagli studenti del Boccherini. Ad esibirsi saranno: Aurora Orsini con “El Decameron negro” di Leo Brouwer; Lee Hong Jin con brani di Igor Stravinsky; Alberto Grisafi con “Metamorfosi” di Benjamin Britten; Emanuele Giorgis con “Paesaje Cubano” di Leo Brouwer e “Cavatina” di Alexander Tansman; Teo Vélez con un pezzo di Joaquín Turina; a cui si aggiungerà la voce di Serena Suffredini con tre pezzi da camera del Novecento italiano accompagnata alla chitarra da Ana Cizmek.

Sulle note scelte per l’occasione performeranno i danzatori del DIP-Dance Intensive Programme che fa parte del progetto Codarts in Italy, corso intensivo della Rotterdam Dance Academy realizzato in collaborazione con l’AED. Questi i loro nomi: Fosca Pini, Sofia Siboldi, Rita Di Bin, Mandela Giudice, Beatrice Castaldo, Beatrice Giannini.

Biglietto di ingresso al museo comprensivo di performance: 7,00 euro.

Per info:

Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art

Via della Fratta, 36 – 55100 Lucca tel. +39 0583 492180

www.luccamuseum.com info@luccamuseum.com

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi