Header ad
Header ad
Header ad

​Il design di Pavel Radugin in mostra a “La Magione del Tau” dal 7 aprile

Da sabato 7 aprile a venerdì 4 maggio

Il design di Pavel Radugin in mostra a “La Magione del Tau”

I lavori esposti sono realizzati a matita. Ogni disegno ha la sua storia ed una sua propria dimensione

Il design dell’artista Pavel Radugin sarà in mostra in piazza Ricasoli a “La Magione del Tau” di Altopascio da sabato 7 aprile a venerdì 4 maggio, tutti i giorni, escluso il martedì, dalle ore 17 all’una.

“Prima le idee” è una esposizione che raccoglie i lavori realizzati principalmente a matita. Ogni disegno ha la sua storia ed una sua propria dimensione. La scelta di esporre i lavori di questo tipo, non è casuale: dopo un’attenta riflessione di Radugin, la volontà è quella di andare controcorrente e di prediligere le idee e le semplici proposte alla “scenografia”. La scelta di spiegare i propri disegni scrivendo sui post-it è anch’essa frutto dell’esperienza maturata lavorando nel Centro Stile. Al suo l’interno c’era l’usanza di appendere a fine giornata i propri lavori per mostrarli alla dirigenza e scegliere i lavori migliori. Lo si faceva o con dei pezzettini di scotch colorato o con dei post-it, appunto. Ne venivano distribuiti due a testa, uno per segnalare un proprio disegno, e l’altro per segnalare il disegno di un altro designer che veniva giudicato meritevole. Alla fine, generalmente i lavori con il maggiore consenso erano quelli che venivano successivamente sviluppati.

Pavel Radugin nasce nel 1987 nell’Unione Sovietica. Si trasferisce in Italia insieme alla famiglia nel 1998, dove inizia il suo percorso di studi al liceo scientifico a Fucecchio. Successivamente si laurea in Transportation Design allo IAAD di Torino, in Piemonte. Trova subito lavoro presso un’azienda del torinese, che progetta e costruisce prototipi di automobili e modelli di stile per i grandi marchi automobilistici. Collabora negli anni a seguire con alcune note aziende del mondo dell’auto, vincendo diverse gare per l’assegnazione dei progetti stessi. Ha avuto la grande fortuna di svolgere progetti per marchi come: Bertone, Honda, Mia Electric e Guangzhou Automobiles. Dal 2012 si dedica alla progettazione e alla realizzazione di prodotti per l’azienda di famiglia che si trova nel cuore della Toscana, nella provincia di Firenze, continuando però a disegnare a matita, lo strumento creativo per eccellenza.

La Magione del Tau è un’accogliente taverna degustazione situata in piazza Ricasoli 7, nel centro storico di Altopascio in provincia di Lucca, dove si possono assaggiare prodotti artigianali di piccole produzioni legate alla tradizione, e votati all’eccellenza, come salumi, formaggi e carpacci. Oltre a questo vengono proposte serate a tema, aperitivi e “serate fuori schema”, mostre itineranti, aperitivi letterari.

Dove:
La Magione  del Tau
Piazza Ricasoli, 7
Altopascio (LU)
Telefono: +39 392 40 58 337

Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/lamagione/?fref=ts

 

Quando: da sabato 7 aprile a venerdì 4 maggio tutti i giorni dalle ore 17 all’una escluso il martedì.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi