Header ad
Header ad
Header ad

NOTTOLINI VOLLEY, LETTERA DEL CAPITANO A TUTTI I TIFOSI BIANCONERI

NOTTOLINI VOLLEY, LETTERA DEL CAPITANO: A TUTTI I BIANCONERI

A quasi una settimana dalle finali di Coppa Italia di volley, torniamo nuovamente a parlare di Nottolini. La sconfitta in finale brucia ancora ma nonostante questo, oltre a voler fare i complimenti alla società per l’ottima organizzazione che ha portato per due giorni consecutivi oltre mille spettatori al Palatagliate, vogliamo dare risalto alle parole che ha voluto scrivere il capitano della Nottolini Beatrice Roni a tutto il popolo bianconero. Le sue parole oltre ad essere un bellissimo ringraziamento ai propri tifosi, sono per noi un inno allo sport e per questo è giusto dargli il dovuto risalto.

“Scrivo queste poche righe per voi, con il cuore che ancora batte dall’emozione, con le mani che ancora tremano e con queste parole che fanno un po’ fatica ad uscire. Scrivo per voi che siete stati i veri protagonisti di questa splendida manifestazione, scrivo per voi perché è giusto che un evento simile non passi inosservato, scrivo per voi che siete la nostra più grande forza. Dopo 20 anni che gioco a pallavolo posso dire che raramente mi sono trovata di fronte a qualcosa di simile, di fronte a più di duemila mani che battono a tempo, più di mille voci che cantano in sincrono, ed è solo grazie a voi che ci avete seguito, sostenuto, incoraggiato e che continuate a farlo ogni singolo giorno. Questo sport così ricco di emozioni, che accomuna grandi e piccini, che regala gioie, soddisfazioni, ma anche lacrime e delusioni.. questo sport che non è sempre tutto rose e fiori, che a volte fa soffrire, fa paura, che a volte ti porta a pensare di non farcela più, ma che poi trova immediatamente il modo di ritrasmetterti tutta la forza di cui hai bisogno per non mollare mai.

E quella forza siete voi.. che con il vostro caloroso tifo ci siete stati vicini, che avete applaudito forte, urlato, trasmettendoci tutto il vostro amore, tutta la vostra grinta! Che avete lottato fino alla fine, senza stancarvi mai. Un doveroso ringraziamento va a tutte le bimbe del settore giovanile, sempre pronte a regalarci l’affetto, la stima, a dirci “brave” anche quando non è andata come vorremmo, anche quando magari non siamo state poi così tanto brave, ma cosa importa? Loro sono sempre lì pronte ad abbracciarci. Hanno pianto e gioito con noi, ho visto la stessa mia delusione nei loro occhi quando abbiamo perso la finale, ma erano lì, tutte unite in un unico grande abbraccio, tutte pronte a dirci “e adesso ripartite con più forza che mai, per noi, che non ci stanchiamo mai di sostenervi”. Grazie, davvero. E poi beh, ci siete voi.. che con la vostra passione avete dato vita a tutto questo spettacolo, che con impegno avete dato una nuova luce a questa società e a tutta la pallavolo in generale, perché una cosa simile è degna solo di una grande società, di una società che ama quello che fa, che ama le proprie atlete e tiene a loro come fossero figlie.. voi ci state regalando tutto questo, voi ci avete regalato un sogno bellissimo! Non farò nomi, non ringrazierò uno dopo l’altro perché è impossibile, perché siete tantissimi e chi più, chi meno ha contribuito a mettere un mattoncino, a costruire tutto questo! Sono qua che scrivo e ho le lacrime agli occhi, sono qua che scrivo e vorrei dirvi altre mille cose, sono qua che scrivo e posso solo dirvi che in questi due giorni abbiamo vinto noi, siete la nostra più grande vittoria! Ha vinto la pallavolo, quella vera! Amate questo sport, portatelo in alto, facciamo crescere le giovani insegnando loro a non mollare mai, perché non sempre possiamo vincere, ma la vittoria non è tutto, le emozioni che lasciano il segno sono anche altre, sono quelle che toccano il cuore e voi, lo avete fatto, voi ci avete toccato il cuore! Grazie a tutti!”

BEATRICE RONI, CAPITANO BIONATURA NOTTOLINI

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi