Header ad
Header ad
Header ad

Nuova illuminazione della Pinacoteca di Palazzo Mansi, mercoledì 28 marzo visita gratuita

Nuova illuminazione della Pinacoteca di Palazzo Mansi

I cittadini sono invitati, mercoledì 28 marzo 2018, a visitare la prima sala della Pinacoteca di Palazzo Mansi dotata di un nuovo impianto di illuminazione, indicato da anni come un elemento di criticità del Museo. L’intervento è stato reso possibile grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, da sempre vicina ai bisogni dei musei.

Alla ERCO, “annoverata tra i più importanti produttori di corpi illuminanti a livello mondiale”, è stato affidato il progetto e la realizzazione della nuova installazione, mentre alla Nuova Elettrotecnica di Casciana Terme, il montaggio e il posizionamento dei corpi illuminanti.

L’ingresso al museo sarà gratuito dalle ore 16.30 alle ore 18.30 per consentire ai visitatori di ammirare le opere esposte nella Pinacoteca, i cui dipinti, databili tra il XVI e il primo XVIII secolo, furono donati alla città nel 1847 da Leopoldo II di Lorena dopo l’annessione di Lucca al Granducato di Toscana.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi