Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA: Grossomodo, centro di educazione al Riuso. Il calendario.

Calendario dei laboratori marzo- maggio 2018

“Grossomodo”, il centro di educazione al Riuso, nato dalla volontà del Comune di Lucca con la collaborazione dell’associazione Ascolta la mia voce – associazione capofila – l’associazione BI-done, la Gaudats junk bandDaccapoQuindi e con la partecipazione di Sistema Ambiente vuole contrastare e superare la cultura dell’«usa e getta»e sostenere la diffusione di una cultura del riuso dei beni basata su principi di tutela ambientale e di  solidarietà sociale.

“Grossomodo” è un’officina di materiali a disposizione della didattica, della formazione e di tutta la cittadinanza, che accoglierà le scuole e  quanti desiderano approfondire le tematiche del riuso a partire dal confronto con i materiali. Nel Centro si trovano l’osservatorio tattile, sonoro e visivo dei materiali e tutti i materiali di recupero provenienti dalle rimanenze e dagli scarti della produzione industriale e artigianale della provincia di Lucca.

Per il periodo Marzo – Maggio 2018 Grossomodo propone percorsi laboratoriali e di formazioni con materiale di scarto secondo il seguente calendario .

 

Informazioni e contatti

GROSSOMODO è aperto il 1°, 2° e il 3° martedì del mese dalle ore 10-17 e il 4° sabato del mese dalle ore 10-13 presso il Foro Boario.
La quota è di 5 euro a laboratorio e 40 euro a corso di formazione.
Le iscrizioni ai laboratori e ai corsi di formazioni si raccolgono per telefono al 340.1404716 o al 340.7212472 o per e-mail a info@grossomodocentroriuso.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi