Header ad
Header ad
Header ad

L’ASSOCIAZIONE 50 & PIU’ PREMIA I “MAESTRI DEL COMMERCIO”

Domenica 25 marzo a Palazzo Ducale torna il prestigioso appuntamento biennale dedicato alle eccellenze del commercio provinciale:

36 i premiati, in rappresentanza di Lucchesia, Versilia e Valle del Serchio.

Presenta Paolo Del Debbio

E’ in programma domenica 25 marzo a partire dalle 10 nella Sala Ademollo di Palazzo Ducale – sede della Provincia – l’edizione 2018 del prestigioso premio “Maestri del commercio”, organizzato dall’Associazione 50 & Più Confcommercio. Il premio è uno storico riconoscimento che 50 & Più consegna da oltre 40 anni: la prima edizione risale infatti al 1974, mentre dal 2014 ha assunto una cadenza biennale. I premiati di quest’anno saranno 36, suddivisi come sempre in 3 diverse categorie: Aquila d’argento, per i commercianti che hanno raggiunto almeno 25 anni di attività; Aquila d’oro, per i commercianti che hanno raggiunto almeno 40 anni di attività; Aquila di diamante, per i commercianti che hanno raggiunto almeno 50 anni di attività. Quest’anno i premiati saranno 12 per la categoria “Aquila d’argento”, 10 per la categoria “Aquila d’oro” e 14 per la categoria “Aquila di diamante”. Di questo ampio elenco fanno parte diversi nomi storici del commercio provinciale, dalla Piana alla Valle del Serchio fino alla Versilia.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina (MARTEDI’) a Palazzo Sani, sede di Confcommercio, alla presenza del presidente provinciale e regionale (nonché vicepresidente nazionale) dell’Associazione 50 & Più Antonio Fanucchi; del presidente di Confcommercio Lucca e Massa Carrara Ademaro Cordoni; di Daniele Micheli in rappresentanza della Compagnia Balestrieri di Lucca.

Il programma della giornata di domenica prevede l’inizio dei lavori alle 10 con un caffè di benvenuto; alle 10,30 prenderà il via la cerimonia vera e propria che sarà condotta dal noto giornalista e volto televisivo di Mediaset Paolo Del Debbio, lucchese doc. Fra le autorità attese, che premieranno personalmente i commercianti designati – oltre naturalmente al presidente Fanucchi – il prefetto di Lucca Maria Laura Simonetti, il presidente della Provincia Luca Menesini, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini. Ospite d’eccezione, il presidente nazionale dell’Associazione 50 & Più (nonché vicepresidente nazionale di Confcommercio) Renato Borghi.

Al termine della cerimonia di premiazione, la Compagnia Balestrieri di Lucca – attorno alle 12,30 – darà vita ad un’esibizione in piazza Napoleone con il proprio gruppo di sbandieratori, il gruppo storico in costume, gli arcieri e i musici, aperta naturalmente a chiunque.

La giornata di festa si concluderà con un pranzo in onore dei premiati, in programma all’interno della Sala Tobino di Palazzo Ducale.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi