Header ad
Header ad
Header ad

A “Incontri con le eccellenze” Beatrice Venezi parla di “Puccini il modernista”

Incontri con le eccellenze

Il maestro e direttrice di orchestra Beatrice Venezi parla di “Puccini il modernista”
giovedì 22 marzo alle 18 all’Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca

Ingresso libero

Prosegue il calendario 2018 degli “Incontri con le eccellenze” organizzato dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme a Fondazione Lucca Sviluppo e Comune di Lucca, in collaborazione con l’Accademia Nazionale dei Lincei  giovedì 22 marzo, alle 18, con la maestro di musica e direttrice di orchestra Beatrice Venezi. “Puccini il modernista” sarà il  tema centrale dell’appuntamento, a ingresso libero.

Nata a Lucca nel 1990, oggi Beatrice Venezi, 27 anni, è direttrice d’orchestra, pianista e compositrice. “Puccini è il primo a dare rilievo al ruolo femminile nell’Opera – sostiene – , interessandosi alla psicologia e alla personalità, entrambe molto scavate e definite, delle sue eroine, indiscusse protagoniste delle sue opere”.

Per l’occasione l’Ensemble “Le Chitarre” dell’I.S.A. Passaglia di Lucca eseguirà un benvenuto musicale, mentre ad introdurre l’incontro, insieme ad Oriano Landucci, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Alberto Del Carlopresidente della Fondazione Lucca Sviluppo e del sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, ci sarà anche il direttore  dell’Istituto Musicale “Luigi Boccherini”, il maestro Fabrizio Papi.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi