Header ad
Header ad
Header ad

Lucia Poli in scena al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo il 24 marzo

Comune di Montecarlo, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e associazione And Or
L’Intrusa” e “E’ una bella giornata di pioggia”. Lucia Poli porta in scena

la profondità di due diversi personaggi femminili
Sabato 24 marzo alle 21,15 a Montecarlo (Lu)

Nuovo appuntamento con la stagione di Prosa del Teatro Rassicurati di Montecarlo, sabato 24 marzo, alle 21,15, con la “signora” del teatro italiano: Lucia Poli.

L’attrice è impegnata in un doppio appuntamento: prima de “L’intrusa”, infatti calcherà il palco con “È una bella giornata di pioggia” di Eric-Emmanuel Schmitt (traduzione A. Bracci Testasecca).

Due spettacoli. Due donne diverse, entrambe sofisticate e insoddisfatte, accomunate da un profondo male di vivere.

Nel primo la protagonista ha per amica perenne la depressione e il suo mondo fatto di fatue speranze. Mentre il secondo, “L’intrusa” è un thriller psicologico, in cui un’anziana signora rischia la follia a causa di una misteriosa intrusa che si aggira nel suo appartamento. Diretta da Angelo Savelli, con la produzione Pupi e Fresedde, del Teatro di Rifredi, Lucia Poli mette a nudo i percorsi umani di queste donne non comuni, racchiusi in due bellissimi e toccanti racconti di Eric Emmanuel Schmitt, pervasi da quell’eleganza, quell’umorismo e quell’ironia che caratterizzano le doti interpretative di Lucia Poli, vera signora del teatro italiano.

Il Teatro dei Rassicurati di Montecarlo ha puntato la stagione sulla qualità, con un cartellone realizzato grazie alla positiva sinergia in atto da oltre 10 anni tra la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, circuito multi disciplinare di teatro, danza e musica, e il Comune di Montecarlo. Per la stagione 2018 i due enti, in collaborazione con l’associazione And Or margini creativi, hanno realizzato un programma incentrato sulla drammaturgia contemporanea, con interpreti di fama e proposte di teatro contemporaneo e musicale.

L’ultimo appuntamento con il palco montecarlese sarà venerdì 19 aprile. Grande chiusura con Alessandro Benvenuti, che con il primo e il più amato tra i suoi cavalli di battagliaBenvenuti in casa Gori”.

BIGLIETTI

posto unico intero 15 euro

posto unico ridotto 10 euro

RIDUZIONI

Giovani fino ai 29 anni e soci Ass. “And Or Margini Creativi”.

CONTATTI:

Biglietteria presso l’Ufficio Cultura del Comune di Montecarlo

via Roma 56, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13

tel. 0583/229725

Teatro dei Rassicurati

via Carmignani 14 – Montecarlo (Lu)

tel. 0583/22517 – culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi