Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA INTERNATIONAL CHOIR FESTIVAL – 29, 30 e 31 MAGGIO

LUCCA INTERNATIONAL CHOIR FESTIVAL | 29 30 31 MAGGIO

Il Comune di Lucca, I.C.P.E. Repubblica di Corea, rappresentato da Park eun-Yong, l’accademia musicale Jam Academy, rappresentata dal suo Presidente Giampiero Morici, l’associazione Culturale Music Academy Lucca e l’agenzia I Concerti del Sole, nel nome del M° Elio Antichi, danno il via alla manifestazione non competitiva “Lucca International Choir Festival”.

“Un’esperienza indimenticabile all’interno del mondo della Musica, dell’Arte e della Storia”

Cori ed Ensemble Vocali provenienti da tutto il mondo avranno modo di esibirsi in 5 concerti all’interno delle principali  chiesepiazze e teatri delle storiche città di Lucca e Pisa.

I vari cori si esibiranno nelle meravigliose piazze del centro storico di Lucca, presso il Duomo di Santa Maria Assunta a Pisa, e parteciperanno al concerto finale di chiusura della manifestazione presso il prestigioso palcoscenico del Teatro del Giglio di Lucca – clicca qui, riconosciuto come teatro di tradizione con più di tre secoli di storia. Si sono esibiti sul palcoscenico del Teatro del Giglio i nomi più celebri del tempo (Nicolò PaganiniArturo Toscanini che vi diresse la Vally di Catalani, il tenore Tacchinardi, il Duprez, il soprano Maria Malibran). Lo stesso Giacomo Puccini (il grande compositore che, com’è noto, è di origini lucchesi) venne a Lucca per sovrintendere i lavori della messa in scena di alcune sue opere.

Verrà consegnato a tutti i cantanti il Diploma di Partecipazione e la Targa ufficiale “Lucca International Choir Festival 2018”. Inoltre, chi tra i cori eseguirà almeno un brano di autori lucchesi (Guami, Boccherini, Catalani, Puccini ), riceverà un Attestato personalizzato. L’organizzazione può aiutare a reperire brani adatti per i vari gruppi corali.

Tutte le info su:

Lucca International Choir Festival | 29 30 31 Maggio

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi