Header ad
Header ad
Header ad

25 ANNI NEL SEGNO DEL TAU: GRANDE FESTA PER I MISTER GRAZZINI E CARDUCCI

ALTOPASCIO, 10 marzo 2018 – Tanta emozione e una buona dose di commozione ieri, venerdì 9  marzo,allo stadio comunale di Altopascio, durante la festa organizzata per celebrare i 25 anni di carriera dei mister dell’Asd Tau Calcio, Marco Grazzini e Carlo Carducci.

Due istruttori storici che hanno festeggiato le nozze d’argento con la società altopascese insieme con dirigenti, atleti e amici. Grazzini e Carducci hanno iniziato la loro avventura in amaranto nei primi anni Novanta, quasi per caso. Una passione che poi, anno dopo anno, si è alimentata e fortificata. Grazzini si è dedicato ai piccoli atleti del Centro di Formazione Inter di Altopascio, mentre Carducci continua a spendersi per l’Academy Tau di Badia Pozzeveri.

 «Questa è casa mia – commenta Carducci, allenatore da sempre diviso tra gli Esordienti e i Primi Calci – questo è l’ambiente dove ho lavorato per tanti anni, trasformando una passione in un appuntamento quotidiano. È un luogo dove si cresce, si lavora bene, con una grande organizzazione e la voglia di divertirsi, sempre. Passione, pazienza e applicazione: sono queste le tre regole d’oro non solo per lavorare bene con i bambini, ma per riuscire in ogni cosa».

«Essere riconosciuto come uomo del Tau – gli fa eco Grazzini – è un grande orgoglio per me. Ho visto cambiare il mondo del calcio, sono cambiati i bambini, le aspettative, gli approcci e i metodi. Una cosa però è rimasta sempre la stessa: la passione che ci coinvolge, che ci porta sul campo in ogni condizione meteorologica, che spinge i ragazzi a dare sempre il meglio di loro stessi. Del resto è quello che dico sempre ai miei atleti, all’inizio di ogni stagione: li invito a scendere in campo e a dare tutto quello che possono, altrimenti è come se non avessero dato niente».

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi