Header ad
Header ad
Header ad

“LA BASTARDA DI ISTANBUL” Giovedì 8 marzo in scena al Puccini di Altopascio

Una grande interprete e un grande testo per il nuovo appuntamento della Stagione di Prosa 2017/2018 del Teatro “Giacomo Puccini” di Altopascio (http://www.toscanaspettacolo.it/teatro/teatro-giacomo-puccini-altopascio/).
Giovedì 8 marzo, alle ore 21.00, per la regia di Angelo Savelli, SERRA YILMAZ, attrice turca conosciuta per essere apparsa in tanti film del regista suo connazionale Ferzan Ozpetek, porterà in scena LA BASTARDA DI ISTANBUL, dall’omonimo romanzo di Elif Shafak.
La vicenda si svolge a Istanbul, che non è solo una città, ma è anche una grande nave dalla rotta incerta su cui da secoli si alternano passeggeri di ogni provenienza, colore e religione. Lo scopre Armanoush, giovane americana che, in cerca delle proprie radici armene, sbarca a Istanbul nella famiglia matriarcale del suo patrigno turco Mustafa. E lo sa bene Asya (la bastarda), sua coetanea, adolescente turca ribelle e nichilista, con una grande famiglia di donne alle spalle, e un vuoto al posto del padre.
Quando sono le donne a dominare la scena, tutto si intreccia, si complica e diventa affascinante. Perché le donne sono come le spezie, apparentemente simili, ma in grado di stravolgere il sapore di un piatto, come pure il sapore della vita.
La bastarda di Istanbul è una intricata saga familiare popolata da meravigliosi personaggi femminili, da storie brucianti e segreti indicibili. Un segreto lega la Turchia all’Armenia, i turchi agli armeni, Asya ad Armanoush. Un segreto che forse non verrà mai svelato. Un segreto che ha l’aspetto di un’antica spilla di rubini a forma di melagrana.
Cadendo lo spettacolo proprio il giorno della Festa della Donna, la rappresentazione è stata inserita nell’elenco delle iniziative che l’Amministrazione Comunale ha inteso organizzare per celebrare questa importante ricorrenza: pertanto, nel pomeriggio dello stesso giovedì 8 marzo, alle ore 18.30, nella Sala Granai di piazza Ospitalieri, ad Altopascio, in pieno centro storico, si terrà anche un incontro pubblico con il regista ANGELO SAVELLI e la protagonista SERRA YILMAZ, al quale tutti gli appassionati sono invitati.
Prevendita dei biglietti presso il Teatro Comunale “Giacomo Puccini” di Altopascio, via Regina Margherita 17/19, (tel. 0583.216701) lunedì 5, martedì 6 e mercoledì 7, dalle ore 17.00 alle 20.00, oppure un’ora prima dello spettacolo.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi