Header ad
Header ad
Header ad

IL CLUB DEL LIBRO – Il secondo appuntamento si terrà lunedì 5 marzo a Viareggio

IL CLUB DEL LIBRO

Lunedì 5 marzo 2018, ore 18.30

Why not? Coffee & Books

Via Aurelia nord 129, 55049 Viareggio (LU)

Viareggio, 23 febbraio 2018 –Proseguono gli incontri del “Club del libro“, organizzato dall’associazione culturale Nati per scrivere per parlare delle nostre letture preferite.

Il secondo appuntamento è previsto per lunedì 5 marzo, alle ore 18.30, presso il book Bar Why Not? a Viareggio, in via Aurelia nord 129, davanti all’Esselunga. Il tema sarà “i classici“, con particolare attenzione ai “romanzi di formazione“. L’incontro sarà coordinato dalla scrittrice fiorentina Chiara Rantini, che ci allieterà con un bell’intervento sulla storia del romanzo di formazione, partendo dalla fine del ‘700, con Goethe, e arrivando fino ai giorni nostri, con Meyer e Cognetti.

L’incontro è gratuito e senza obbligo di prenotazione. Ognuno potrà portare uno o più libri che ha amato e parlarne con gli altri partecipanti, condividendo le proprie impressioni in un’atmosfera intima e informale.

Gli appuntamenti successivi sono previsti per lunedì 9 aprile (tema: thriller, conduce Daniela Tresconi), lunedì 7 maggio (tema: fantasy, conduce Alessio Del Debbio) e lunedì 4 giugno (tema: fantascienza, conduce Claudia Muscolino).

Per informazioni sono online sito e pagina Facebook dell’associazione Nati per scrivere.

Pagina evento (per aggiornamenti): https://www.facebook.com/events/151563642317934/

L’associazione:

Sito associazione: www.natiperscrivere.webnode.it

Pagina Facebook: Nati per scrivere https://www.facebook.com/natiperscrivere/

L’associazione culturale “Nati per scrivere” nasce nel 2016, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura creativa.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi