Header ad
Header ad
Header ad

Racconti nella Rete partner di Gazzetta Summer Camp

Racconti nella Rete partner di Gazzetta Summer Camp / Letteratura e sport, binomio vincente

Domenica 18 febbraio  presso il Corriere della Sera a Milano, Sports Promotion e Sport&Holidays, unitamente a La Gazzetta dello Sport, presentano i Gazzetta Summer Camp – Estate 2018.

Sarà presente Demetrio Brandi, presidente del premio letterario “Racconti nella Rete” e del festival LuccAutori,  da quest’anno partner della nuova edizione del Gazzetta Summer Camp.   I ragazzi iscritti al Camp Scrittura e Teatro avranno la possibilità, se lo vorranno, di partecipare gratuitamente alla prossima edizione del premio letterario “Racconti nella Rete”.   

Il  Gazzetta Summer Camp Scrittura e Teatro è rivolto a tutti coloro che amano leggere, recitare, scrivere, disegnare e … fare sport! Un proposta formativa unica nel suo genere che unisce PAROLE, IMMAGINI, FANTASIA e RISATE per scoprire e conoscere l’affascinante mondo della scrittura, del teatro e dell’illustrazione.

L’opportunità di seguire i consigli di professionisti in grado di stimolare la fantasia e la voglia di creare dei partecipanti farà vivere un’esperienza unica nel settore, emozionante, divertente e formativa.  Incoraggiati a sviluppare una storia dalle scrittrici Annalisa Strada e Laura Orsolini, a rappresentarla dall’attore Paolo Zambon e a imprimerne le immagini dall’illustratore Fausto Bianchi, i ragazzi vivranno una settimana magica, in compagnia di scrittori, illustratori e attori.  Le capacità espressive, linguistiche, rappresentative e artistiche di ogni singolo individuo verranno guidate e condivise da esperti professionisti per creare e mettere in scena una STORIA.  

I partecipanti dedicheranno alla scrittura, illustrazione e messa in scena metà della loro giornata, l’altra metà sarà dedicata alle discipline sportive previste dal programma multisportivo. Ciascun gruppo metterà in scena diverse fasi narrative a partire da un tema dato dall’insegnante e, al termine della settimana, avrà prodotto: una rappresentazione e un testo corredato da illustrazioni. I partecipanti alla fine della vacanza si esibiranno tra loro e, se lo vorranno, potranno esibirsi durante la serata finale davanti a tutti i partecipanti dal Camp.

Il primo turno è dedicato ai bambi dai 6 ai 10 anni di età, il secondo turno ai ragazzi dagli 11 anni di età in su. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso come attività didattico-formativa.   Per ulteriori info e prenotazioni è possibile rivolgersi anche a: Laura Orsolini  cell. 345-8987827 laura.orsolini@live.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi