Header ad
Header ad
Header ad

“Dillo in sintesi. Seminari sulle brevità intelligenti” a Lucca

La prima manifestazione italiana dedicata all’importanza della brevità nella comunicazione

Dieci incontri in tre giorni per parlare di sintesi, a 360 gradi.

Dieci appuntamenti dedicati alla brevità nella musica con “Taci”, l’opera lirica più breve del mondo composta da Girolamo Deraco; nel cinema, con la regista Cristina Puccinelli e la proiezione – in anteprima nazionale – di un nuovo trailer di “Stones in Lucca”; nella scienza, con un appuntamento dedicato alle onde gravitazionali realizzato in collaborazione con Ego Virgo di Cascina; nella televisione e nel giornalismo sportivo con Giorgio Simonelli e un ospite a sorpresa. E poi, la novità assoluta dello sbarco a Lucca di un fenomeno mondiale che mira a diffondere innovazione in soli 18 minuti: i TED talks.

La manifestazione si rivolge ancora agli studenti (ai quali dedica alcuni seminari mattutini) ma si apre anche a tutti coloro che, per lavoro o per curiosità, vogliono approfondire come si pratica la sintesi con consapevolezza.

Da segnalare anche la seconda edizione del premio Dillo in Sintesi che assegna un riconoscimento alle personalità del mondo della cultura che hanno fatto il miglior uso della sintesi nel loro ambito. Da quest’anno il Premio avrà due sezioni una delle quali dedicata alla televisione dove verrà premiato il personaggio o la trasmissione in cui sarà stata fatto il miglior uso della sintesi, la cerimonia di consegna del Premio si terrà sabato 16 giugno 2018.

Segui l’evento su…

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi