Header ad
Header ad
Header ad

Mercoledì 14 febbraio ad Artémisia l’incontro ‘Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior…’

CAPANNORI – Mercoledì 14 febbraio alle ore 18 al polo culturale Artémisia di Tassignano, nell’ambito della rassegna ‘Capannori fra evoluzione e apocalisse” promossa dal Comune è in programma  l’incontro “Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior…”:quando gli insetti fanno il lavoro ‘sporco’ “, ovvero come considerare ‘risorsa” ciò che per tutti è ‘rifiuto’.
Un viaggio in un microhabitat inaspettato alla scoperta delle varie attività di un gruppo di animali troppo spesso sottovalutato. La conferenza è a cura di Marco Dellacasa, curatore del Museo di Storia Naturale di Calci.
Seguendo le vicissitudini di uno scarabeo verranno svelate le insospettabili ricadute che gli insetti coprofagi hanno sugli ecosistemi e sulle attività umane e sui pericoli che corrono oggi questi oscuri aiutanti a causa di comportamenti umani scriteriati.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi