Header ad
Header ad
Header ad

I risultati della Pugilistica Lucchese

Samuele Giuliano Convocato in Nazionale Junior , la Pugilistica Lucchese si piazza al terzo posto in Toscana su 61 società Pugilistiche affiliate nel 2017 : il nuovo anno sportivo si preannuncia esaltante .

Si scaldano i muscoli e si ripassano i temi tattici migliorando la tecnica e la resistenza in queste sere nella Palestra dell’Istituto Superiore di Istruzione Sandro Pertini in Viale Cavour attuale sede della Pugilistica Lucchese , il solidalizio sportivo del pugilato lucchese sembra non conoscere la parola inattività seppur temporanea : intanto incassa il terzo posto assoluto nella classifica regionale toscana per l’attività svolta nel 2017 in attesa della classifica ufficiale nazionale . Con 1947 punti la Pugilistica Lucchese stà dietro al Boxing Club Firenze ( 2065 punti di cui 1218 per organizzazione ) e primeggia la Boxe Mugello ( 1415 punti per organizzazione ) .La Pugilistica Lucchese totalizza solo 245 punti per manifestazioni organizzate su un totale di 1947 mentre primeggia nel settore giovanile e in quello amatoriale , purtroppo non si riesce a trovare uno spazio adeguato su Lucca per allestire almeno 5 o 6 riunioni pugilistiche in un anno sulla piazza cittadina , per il 2018 il Comune di Lucca sembra intenzionato ad ascoltare la Pugilistica Lucchese che ha partecipato al bando ufficiale degli eventi 2018 in programma a Lucca proponendo la realizzazione dei Campionati Toscani Senior ’18 nei giorni 20 , 21 e 22 aprile in una location a due passi dalle mura urbane .

Con un punteggio inferiore nella stagione 2016 la Pugilistica Lucchese arrivò 16° in Italia ,quindi ci sono le premesse per scendere ancora portando il nome della Città di Lucca anche nella elite del Pugilato Italiano . Nel frattempo il prossimo 17 Febbraio nel pomeriggio tre pugili lucchesi inizieranno la stagione con il turno preliminare dei senior 69 kg del Torneo Regionale “Nepi “ a Firenze : Mauro Massoni , Mattia Mori Ubaldini e Alessio Micheletti . Ma le notizie non finiscono qua perché è arrivata la convocazione per la composizione della squadra nazionale di Samuele Giuliano campione d’ Italia dei 75 kg schoolboy 2017 , adesso passato negli Junior : da domenica 11 fino a sabato 17 si allenerà presso il Centro di preparazione Olimpica dell’Esercito Italiano alla Caserma Cecchignola di Roma . Giuliano è allenato e motivato e sicuramente darà il massimo per riuscire a convincere i tecnici federali a schierarlo il prossimo 2 Marzo a Borgo San Lorenzo ( Firenze ) nel dual Match Italia – Bulgaria .

Barsotti Maurizio staff Tecnico asd Pugilistica Lucchese

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi