Header ad
Header ad
Header ad

Oasi aperta. Visite guidate al Bosco del Bottaccio a Capannori.

Comune di Capannori e Wwf Alta Toscana onlus promuovono “Oasi aperta”, una serie di visite guidate all’oasi Wwf “Bosco del Bottaccio” a Castelvecchio di Compito, per 15 domeniche consecutive a partire dal 4 febbraio.

Fino al 25 marzo le visite si svolgeranno alle ore 11, mentre dal 1° aprile al 13 maggio si svolgeranno alle ore 11 e alle ore 14.30.

L’ingresso è gratuito per i cittadini di Capannori, mentre tutti gli altri pagheranno 3 euro.

Visite guidate per fotografi, attività di studio e ricerca possono essere effettuate anche negli altri giorni della settimana.

INFORMAZIONI
Wwf Alta Toscana Onlus: 349 4340393, 349 8542253 boscobottaccio@wwf.it, altatoscana@wwf.it,


L’OASI
L’oasi è immersa in un suggestivo paesaggio caratterizzato da un bosco e una zona umida che testimoniano quello che un tempo era il paesaggio delle pianure interne della Toscana.

COME ARRIVARE
E’ situata nel Comune di Capannori (LU), in località Castelvecchio di Compito.

Arrivando da Lucca o da Pisa, percorrere la S.S. 439 Sarzanese-Valdera fino al campo sportivo di Castelvecchio di Compito e poi seguire le indicazioni; dall’autostrada A11 Firenze-mare, uscire ad Altopascio e proseguire in direzione Bientina-Pontedera (strada provinciale 3), prendere l’incrocio con Via della Dogana, oltrepassata Officina Meccanica Pagni a sinistra tabella 043° 45’ 28.3” N 010° 37’ 20.4” E strada sterrata con indicazioni Oasi WWF Bosco del Bottaccio

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi