Header ad
Header ad
Header ad

LUM ARTIST TALK: ​MARCANTONIO LUNARDI

9 Febbraio alle ore 19, presso MMAD, Via San Donnino 17, Lucca
Con questo tipo di evento ​Spazio LUM ​desidera raccontare la genesi e il percorso di crescita di un artista attraverso un dialogo che si colloca a metà tra intervista e lezione.
A raccontarsi nel primo talk sarà Marcantonio Lunardi​, artista lucchese tra i più importanti autori della videoarte italiana.
Avremo la possibilità di sbirciare le modalità di creazione della sua opera, seguendo i passaggi che intercorrono tra la ricerca dell’idea e il successivo sviluppo di questa.
Particolarmente attento nel suo stile ad indagare i punti di contatto tra videoarte e cinematografia, Marcantonio Lunardi condividerà con il pubblico il suo bagaglio di esperienze e di interessi personali, disegnando un vero e proprio paesaggio onirico “d’artista”, animato da opere di artisti di riferimento, riflessioni culturali e sociali che tutte insieme contribuiscono a dar vita ad uno dei momenti fondamentali del processo creativo: L’ispirazione.
Spinto anche, da riflessioni sull’importanza del lavoro in analogico per un artista digitale, il nostro videoartista si preoccuperà di delineare quello che è il sentiero che, a partire dall’idea, permette di dare all’arte forma concreta e fruibilità, passando attraverso la scrittura, il disegno, la ricerca di location e persone per poi giungere alla ripresa, al montaggio e alla fase di post produzione e concludere, infine, con la diffusione al pubblico.
Contatti
FB: S​paziolum
IG : Spaziolum

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi