Header ad
Header ad
Header ad

ATLETICA: il team Marciatori Antraccoli entra nella top ten della classifica del Criterium Toscano

Si è svolta a Pisa, presso il Circolo Alberone di Pisa, la premiazione degli atleti e delle società che hanno partecipato e ottenuto risultati nel nelle gare valide per il 14° Criterium Podistico Toscano edizione 2017 e tra i 16 gruppi sportivi che hanno ricevuto riconoscimenti vi era anche l’Asd Marciatori Antraccoli Lucca.

Grande soddisfazione per la compagine lucchese, presente con i suoi atleti che si sono distinti in diverse categorie, premiata per essersi classificata al 6° posto ottenendo, oltre ad un ottimo risultato e crescita anche un discreto miglioramento di posizione rispetto al 2016 quando si classificò all’11° posto. Tutto questo grazie all’entusiasmo degli atleti non solo cresciuti agonisticamente, ma anche di numero, motivazioni che hanno riacceso in tutta la squadra la voglia di partecipare a questo circuito di gare molto interessanti e propedeutiche per chi ama la velocità.In evidenza nella categoria amatori donne Kelly Sichi, classifica al 2° posto; nella categoria argento maschile Rosario Vitellaro detto “lo Zione” al 6° posto; nella categoria senior maschile ben tre atleti in premiazione: Alessandro Orsolini entrato nella top ten piazzandosi al 7° posto, Andrea Pelleriti e Matteo Baldassarri rispettavimente 16° e 17°.

Soddisfatti sia il presidente della società Antraccolese Giancarlo Raschioni ed il responsabile del settore agonistico del gruppo Ginaluca Simonetti sia per la numerosa partecipazione degli atleti alla Criterium sia per i premi conquistati nelle singole gare che per la classifica finale, commentando così l’annata appena chiusasi: <<sicuramente il 2017 è stato un anno ricco di soddisfazioni, ora siamo pronti alle sfide agonistiche e non del 2018, dove sicuramente potremo far meglio contando sulla passione e la preparazione dei nostri atleti>>.

L’Asd Marciatori Antraccoli è una delle società che, tra atleti non competitivi e agonistici, è annoverata tra quelle con il maggior numero di iscritti della provincia di Lucca e tra i suoi fiori all’occhiello c’è l’organizzazione della “Sgambata di Antraccoli” una corsa non competitiva nell’ambito del Trofeo Podistico Lucchese giunta alla 42.a edizione che si terrà il prossimo 27 maggio e nell’ambito corse del Criterium Podistico Toscano registra la sua “Staffetta del Pioppino ” una competitiva che ad ogni edizione porta sulle strade di Antraccoli ben oltre 200 atleti provenienti da tutta la Toscana e di caratura nazionale e che quest’anno si correrà il 22 settembre preannunciandosi ricca di novità.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi