Header ad
Header ad
Header ad

“LA CENA PERFETTA” il 25 gennaio al Puccini di Altopascio

Uno spettacolo dal ritmo decisamente brioso per il nuovo appuntamento della Stagione di Prosa 2017/2018 del Teatro “Giacomo Puccini” di Altopascio (http://www.toscanaspettacolo.it/teatro/teatro-giacomo-puccini-altopascio/).
Giovedì 25 gennaio, alle ore 21.00, DANIELA MOROZZI, BLAS ROCA REY e NINI SALERNO si cimenteranno infatti nella nuova commedia di Sergio Pierattini, LA CENA PERFETTA, un testo molto brillante che saprà intrigare e divertire il pubblico del teatro altopascese.
In una banlieue di Parigi, il “Girgenti”, piccolo ristorante siciliano dalla conduzione scalcinata e familiare, si prepara ad accogliere la quanto mai insperata visita di un ispettore della Guida Michelin.
L’esuberante proprietario del locale, lo chef Salvatore, insieme alla socia Lucia, al cameriere rumeno Cristian e alla moglie di Salvatore, Caterina, attendono con ansia l’avvenimento, che amplifica tutti i conflitti di una gestione a dir poco disastrosa, tra acquisti maniacali e dispendiosi del titolare e la sua tendenza ad alzare spesso il gomito. E poi ci sono i debiti, l’eccentricità del cameriere, l’eccessiva generosità di Salvatore e le lamentele della moglie, che completano una conduzione che sta portando il locale al disastro.
Per questo cresce l’ansia per l’arrivo del critico gastronomico: tutto potrebbe cambiare con l’attribuzione della famosissime stelle Michelin, ma a patto di realizzare una cena perfetta. Ovviamente, non tutto andrà come previsto…
Prevendita dei biglietti presso il Teatro Comunale “Giacomo Puccini” di Altopascio, via Regina Margherita 17/19, (tel. 0583.216701) lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24, dalle ore 17.00 alle 20.00, oppure un’ora prima dello spettacolo.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi