Header ad
Header ad
Header ad

CAPANNORI: Mercoledì 17 gennaio ad Artémisia la conferenza ‘Felini, predatori perfetti’

Domani, mercoledì 17 gennaio alle ore 18 al polo culturale Artémisia di Tassignano, nell’ambito della Rassegna ‘Capannori tra evoluzione e apocalisse’, promossa dal Comune  in collaborazione con Associazione Archeosofica e Museo di storia naturale dell’ Università di Pisa è in programma la conferenza di Simone Farina, curatore del Museo di Storia naturale ‘Felini, predatori perfetti’.

I felidi sono certamente una delle famiglie più affascinanti di tutto il  mondo animale che da sempre attirano, nel bene e nel male, l’attenzione  da parte dell’uomo. Numerose specie, infatti, sono a rischio estinzione  proprio a causa delle nostre azioni sconsiderate.

La conferenza, dopo aver presentato le specie di felidi viventi, andrà  ad approfondire gli adattamenti che li hanno resi tra i predatori più efficaci sulla Terra e le motivazioni  che li hanno portati ad essere sempre più rari e sempre più importanti  da salvaguardare.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi