Header ad
Header ad
Header ad

CAPODANNO 2018!!! A Lucca si festeggia in piazza San Martino…

Per il sesto anno consecutivo, a Lucca la grande festa di Capodanno in piazza si svolgerà di fronte alla chiesa cattedrale di San Martino. Si inizierà alle ore 22 del 31 dicembre 2017 per andare avanti fino alle 2,00 del primo gennaio. Lo staff artistico è rinnovato rispetto allo scorso anno. Nella prima parte della festa (dalle ore 22,00 alle 00,20 circa) ci terrà compagnia il dj Luca Maffei, nome notissimo a Lucca essendo DJ di Radioduemila ma anche di celebri locali toscani.

Da segnalare la partecipazione del ballerino e coreografo Stefano Bellina con il suo corpo di ballo e il cantante G Tune. Dalle ore 00,25 salirà sul palco la band Gold 5 composta da cinque artisti che offriranno uno spettacolo ricco di energia e colore, al punto da scatenare la voglia di ballare. I Gold 5 sono nati nel 2009 da un’idea di Samuele Santi, bassista del gruppo. La band si occupa, fin dalle origini, di dance music anni 80’/’90, genere musicale che coinvolge più generazioni. I componenti della band, tutti provenienti da Lucca e Provincia, sono: Benedetta Capecchi –  voce ed effetti; Mirko Federighi – chitarra; Massimo Carli – tastiere; Samuele Santi – basso e Alessandro Matteucci – batteria e pad elettronici. I Gold 5 si esibiscono con frequenza in tutta la provincia di Lucca, dalla Versilia alla Garfagnana, calcando i palchi dei più famosi locali e festival estivi, e, negli ultimi anni, oltrepassando i confini della propria città, con particolare successo in territorio fiorentino e senese. Degno di nota l’impegno della band nel periodo del Lucca Comics & Games nell’allestire ogni anno, da ormai 7 anni, uno show particolare che include travestimenti cosplay e sigle di cartoni animati, all’interno di uno dei locali più frequentati della Lucchesia. Dai Queen a Corona, da Gigi D’Agostino agli Wham, i Gold5 sono pronti per intrattenere il Capodanno lucchese.

Fra le ore 23,50 e le 00,25 ci saranno i tradizionali messaggi augurali, il brindisi alla mezzanotte italiana e alla «Mezzanotte di Lucca» che cade dopo 18 minuti e un secondo e la consegna dei premi «Lucchese dell’anno», il tutto accompagnato ancora dalla musica del dj Luca Maffei. Anche quest’anno a condurre la festa ci sarà Emanuela Gennai.

L’organizzazione è curata – come sempre – dall’Associazione «Don Franco Baroni» onlus in collaborazione con il Comune di Lucca e con il contributo economico di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi