Header ad
Header ad
Header ad

Cantiere di Natale, appuntamento venerdì 29 dicembre in San Leonardo dei Borghi (LUCCA centro storico)

CANTIERE DELLA MUSICA

Cantiere di Natale

Il coro di voci virili Bruno Pizzi di Pisa con Elena Fioretti e Paolo Tomei interpretano canti della tradizione e ninne nanne al Bambino

Appuntamento venerdì 29 dicembre in San Leonardo dei Borghi (LUCCA centro storico)

Ore 21,15 – Ingresso Libero

Proseguono gli appuntamenti con il Cantiere di Natale FLAM, venerdì 29 dicembre alle 21,15 nella chiesa di San Leonardo in Borghi (Nostra Signora, in centro storico di Lucca) con il Coro Polifonico di voci virili “Bruno Pizzi” di Pisa, la soprano Elena Fioretti, il tenore Paolo Tomei, Tiziano Mangani al pianoforte, Ilario Lecci al violino e la direzione di Chiara Mariani.

Il concerto è organizzato da Flam con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, del Comune di Lucca e con il patrocinio della Provincia di Lucca.

Il programma. In apertura un canto alla memoria: Signore delle Cime; poi una scelta di brani in cui antico e moderno si confrontano, per proseguire sulle corde di un violino e arrivare ai canti della tradizione. Dopo una sezione dedicata alle ninna nanna al Bambino, l’Exsultate Jubilate K165 di W.A. Mozart, l’omaggio al maestro Bruno Pizzi, un omaggio alla Madre di Gesù e un’invocazione alla Vergine.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi