Header ad
Header ad
Header ad

Pugilistica Lucchese: i risultati del fine settimana

La Pugilistica scaglia le ultime frecce : Rachid El Youssfi , Lorenzo Garofano e Mattia Mori Ubaldini vincono , sconfitte a testa alta per Daniele Masa e Ivan De Rosa .

Decisamente una stagione lunghissima questa per la Pugilistica Lucchese impegnata su più fronti ogni fine settimana , molte le richieste anche da fuori regione per i pugili lucchesi . Nel fine settimana appena trascorso due appuntamenti : Venerdi 15 al Palacosmelli di Livorno in una bella serata dedicata ai pugili labronici , sul ring è salito lo schoolboy Daniele Masa per i 56 kg che ha affrontato il pugile livornese Manuel Boldrini della Spes Fortitude Livorno che ha vinto ai punti il match , incontro equilibrato deciso sul finale della terza ripresa quando il livornese è riuscito ad andare a segno con una serie che sicuramente ha dato ai giudici la possibilità di assegnare il verdetto a Boldrini .Nella stessa serata ha combattuto anche Rachid El Youssfi per la categoria dei pesi medi ( 75 kg ) che ha incrociato i guanti con Donato Nicola sempre della Spes Fortitude , Rachid ha vinto meritatamente ai punti soprattutto in virtu’ di un ottima tecnica che gli ha permesso di non correre rischi contro un avversario più forte fisicamente ma inferiore pugilisticamente , Donato mancino e Rachid in guardia normale con il destro pronto a spengere gli assalti del livornese .

Nel pomeriggio di Domenica 17 la Pugilistica Lucchese ha partecipato a Firenze Castello al “ Memorial Baldi “ con tre pugili : Lorenzo Garofano medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani schoolboy ’17 nei 59 kg ha affrontato il laziale Daniel Frasacco che si è rivelato un duro avversario , sempre in avanti ma Garofano è riuscito sempre a chiudergli gli spazi e sebbene costantemente attaccato ha sempre replicato anche con colpi pregevoli ed efficaci , vittoria di misura per Garofano ma visto le qualità di Frasacco ancor più meritata per il giovane pugile di Tassignano .

Dopo di lui il debutto di Mattia Mori Ubaldini un ragazzo di Livorno che studia a Lucca , dopo un inizio con l’attività amatoriale Mori ha deciso di fare agonismo e dopo un percorso di preparazione assai lungo ha debuttato domenica , 69 kg senior : Mori ha battuto ai punti il pugile di Firenze Francesco Sulplizio della Best Gloves , una vittoria senza discussioni dove il pugile lucchese allenato da Massimo Giuliano ha dimostrato carattere ma soprattutto una grande condizione atletica , tre riprese a gran ritmo senza pause tanto che in molti lo hanno elogiato per l’ottimo debutto .

Sconfitta di misura per Ivan De Rosa altro senior di 69 kg al suo quarto incontro , match duro e combattuto dove il pugile lucchese ha mostrato miglioramenti ma anche lacune difensive che gli hanno fatto perdere punti , giustamente il verdetto è andato al pugile di casa Lorenzo Naldini della Best Gloves di Firenze .Un De Rosa da rivedere comunque migliorando la difesa .

Venerdi 22 a Cecina la Pugilistica Lucchese farà debuttare anche Martina Morotti nella categoria Junior dei 54 kg , un debutto molto atteso per la Campionessa Italiana di Ligh Boxe che approda così al pugilato agonistico vero e proprio , sullo stesso ring altro debutto per il senior Mauro Massoni nei 69 kg anche lui con attività di light Boxe ma deciso a provare nel pugilato a contatto pieno .

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi