Header ad
Header ad
Header ad

Al TEATRO PUCCINI di Altopascio il 20 dicembre concerto dell’Orchestra Regionale della Toscana

Consueto appuntamento prenatalizio con la grande musica per la Stagione di Prosa 2017/2018 del Teatro “Giacomo Puccini” di Altopascio (http://www.toscanaspettacolo.it/teatro/teatro-giacomo-puccini-altopascio/).
Mercoledì 20 dicembre, alle ore 21.00, l’Orchestra Regionale della Toscana, nella sua formazione “Quintetto di Ottoni e Percussioni”, terrà il Concerto dal titolo “ENNIO MORRICONE E ASTOR PIAZZOLLA… COMPOSITORI IN ETERNO”, ovvero un excursus tra i brani più famosi di queste due straordinarie personalità della musica internazionale.
Il gruppo di musicisti è una band particolare fatta di trombe, tromboni, corni, tube e percussioni, tutte prime parti provenienti dall’Orchestra della Toscana. Nella loro ormai più che ventennale carriera hanno suonato con i più grandi direttori, da Zubin Metha a Rafael Frühbeck de Burgos, da Riccardo Muti, Myung-Whun Chung a Luciano Berio, effettuando tournée in tutti i paesi del mondo. Il gruppo interpreta un repertorio decisamente originale, che va dalle importanti colonne sonore dei film ai grandi tanghi di Astor Piazzolla, con l’obiettivo di far divertire gli spettatori con esecuzioni di altissimo livello.
Prevendita dei biglietti (POSTO UNICO € 5,00, compreso in stagione per gli abbonati) presso il Teatro Comunale “Giacomo Puccini” di Altopascio, via Regina Margherita 17/19, (tel. 0583.216701) domenica 17, lunedì 18 e martedì 19 dalle ore 17.00 alle 20.00, oppure un’ora prima dello spettacolo.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi