Header ad
Header ad
Header ad

BASKET LUCCA: Domenica impegno casalingo per la Geonova

Undicesima di campionato e vicinissimi al giro di boa, Domenica 17/12 la Geonova troverà sul suo cammino il Don Bosco, l’altra livornese insieme alla Pielle e se è vero che ogni partita ha una storia se, quelle contro le squadre livornesi hanno sempre un sapore speciale.

Il Don Bosco, guidato da coach Roberto Russo che ha trascorsi lucchesi come allenatore negli anni dell’Arcanthea, in questa fase del campionato ha ottenuto solo tre vittorie, contro le otto della Geonova e se questo ha una valenza rassicurante per la tifoseria, per coach Piazza non lo ha affatto.

“ è vero che siamo nella parte alta della classifica, ma non vuol dire che siamo i più forti, siamo stati un po’ più bravi di altri, abbiamo sfruttato meglio le peculiarità dei singoli, lavorando molto in allenamento, le più forti a mio parere sono quelle con cui abbiamo perso, Virtus Siena e Pino Dragons, poi credo che la maggior parte delle altre squadre siano più o meno allo stesso nostro livello, quasi tutte hanno nei rispettivi roster giocatori di ottimo livello”

Sono considerazioni improntate alla cautela, Piazza è decisamente uno con i piedi ben piantati per terra, sa bene che ogni partita può nascondere sempre delle insidie, ma l’imperativo è vincere e il suo pensiero è molto chiaro “ il Don Bosco ha come il Pino una buona fisicità e proprio quella partita di Firenze, ci è stata molto utile, per capire dove dovevamo lavorare per affrontare al meglio sia la partita di Domenica prossima che le prossime“

Nulla da segnalare dall’infermeria, quindi squadra al completo e pronta, l’appuntamento è al Palasport di Lucca, Domenica 17 Dicembre alle ore 18:00

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi