Header ad
Header ad
Header ad

NICO, 1988 e THE PRESTIGE I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

NICO, 1988 e THE PRESTIGE

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – L’offerta cinematografica di questa settimana del Circolo del Cinema di Lucca prevede i due consueti appuntamenti al Cinema Centrale e a San Micheletto.

Giovedì 14 dicembre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato il film dedicato all’icona della musica e dell’arte degli anni ’70, Nico, musa di Andy Warhol, nel film omonimo NICO, 1988. Il film racconta gli ultimi anni di vita di Christa Paffgen, vero nome della cantante dei Velvet Underground e donna la cui bellezza era indiscussa. Nico vive una seconda vita quando inizia la sua carriera da solista. Qui seguiamo gli ultimi tour di Nico e della band, quando si è liberata dal peso della sua bellezza e inizia a ricostruire un rapporto con il figlio. Un road movie, un film musicale, e soprattutto, il racconto della sofferta ribellione di un corpo alla schiavitù della propria immagine. Vincitore della sezione Orizzonti a Venezia, uno dei più bei film visti al Lido. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 18 dicembre alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà l’ultimo appuntamento dell’anno con la retrospettiva dedicata a Christopher Nolan. Il film presentato sarà THE PRESTIGE con Hugh Jackman, Christian Bale, Scarlett Johansson e Michael Caine. Un’amicizia che diventa rivalità. Una rivalità che dà vita ad una sfida senza esclusione di colpi tra due giovani apprendisti maghi, Robert e Alfred. Ambientato nella Londra del 1899, The Prestige è un film complesso, emozionante, sempre coinvolgente grazie ad un ritmo in costante crescendo, che sfocia in un finale tanto sorprendente, quanto ricco di spunti di riflessione. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 25,00 euro per i giovedì al Centrale comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi