Header ad
Header ad
Header ad

A MARLIA l’8 dicembre al mercato ci sarà Babbo Natale

A Marlia venerdì prossimo 8 dicembre arriva Babbo Natale e stavolta non con le tradizionali renne e slitta, ma bensì con un treno, in un evento ideato dal Comitato Rionale Santa Caterina di Marlia. Questo appuntamento natalizio è inserito all’interno dell’apertura straordinaria del classico mercatino marliese “Riusami & Scambiami” che si terrà presso la struttura del mercato coperto e sarà un’edizione del tutto speciale in quanto per la prima volta verrà improntata sul Natale e sotto lo slogan: “Babbo Natale vi aspetta”.

<<Avremmo piacere – spiegano gli organizzatori – di dare il più possibile risalto a questa nuova iniziativa natalizia imperniata nella nostra già affermata manifestazione del riciclo, soprattutto perchè sarà presente il “Treno di Babbo Natale” con tanto di Babbo Natale in carne e ossa, il quale riceverà i bambini e le letterine che vorranno lasciargli e lui dispenserà dolcetti, caramelle e favole. Noi crediamo che questa sia un’idea abbastanza originale e al tempo stesso gradita, visto che molti, paesi e città hanno la “Casa di Babbo Natale”, ma nessuno il “Treno di Babbo Natale” che lo presentiamo composto da due vagoni. Quindi estendiamo a tutti l’invito alla partecipazione sia al mercatino che a portare i bambini a conoscere questa nuova ed inedita versione di quell’imponente e gioviale signore vestito di rosso,con il berretto anch’esso rosso, stivali neri e con una folta e lunga barba candidamente bianca che sarà alla guida, non della classica slitta trainata da renne, ma bensì di un treno>>.

Il programma della giornata vede il seguente svolgimento: dalle ore 9 alle 19 il classico e tradizionale appuntamento con il mercatino dell’usato “Riusami & Scambiami – Alla riscoperta delle tradizioni e usanze” con ‘occasionali espositori’ che metteranno in mostra manufatti artigianali realizzati dagli stessi standisti, oltre che ad oggetti provenienti dalle proprie case non più utilizzati e poi ancora accessori per la casa, per bambini, articoli da collezione, libri e tanto altro e dove il visitatore potrà anche trovare articoli che gli interessano e di cui magari ha necessità, anche in considerazione del particolare momento di crisi, a prezzi irrisori.

E poi la grande novità ossia quella che, oltre ad avere il tema natalizio, si potrà stare con Babbo Natale che arriva con il “Treno di Babbo Natale” accompagnato da alcuni elfi e che vi aspetta la mattina dalle ore 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle 18.

Info: 333.8741820, 347.6511244, 331.2554816.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi