Header ad
Header ad
Header ad

Incontri con le eccellenze: In dicembre un doppio appuntamento

Incontri con le eccellenze

In dicembre un doppio appuntamento con Capacciolo e Longo

Mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre alle 17,30, Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca

Ingresso libero

Prosegue nel mese di dicembre, con un doppio interessante appuntamento il calendario di “Incontri con le eccellenze” che raccoglie grandi nomi della cultura, dell’urbanistica, dell’economia, della politica e della scienza.

Organizzato dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme a Fondazione Lucca Sviluppo e Comune di Lucca, con la collaborazione dell’Accademia Nazionale dei Lincei, “Incontri con le eccellenze”, si svolge nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Mercoledì 6 dicembre alle 17,30, l’ospite è Stefano Capaccioli, che ci introdurrà nel mondo della moneta elettronica, argomento di scottante attualità, illustrando le: “Bitcoin, blockchain, Smart Contract e altre diavolerie del Far web. Un’introduzione giuridica”. Capacciolo è dottore commercialista, specializzato nella materia delle bitcoin e nelle criptovalute e consulente del tribunale di Arezzo.

Giovedì 7 dicembre, coordinato da Lamberto Maffei, si terrà l’incontro con Giuseppe Longo su “L’affascinante e problematico rapporto tra uomo e tecnologia”. Professore di teoria dell’informazione all’università di Trieste, Giuseppe Longo è autori di diversi libri molto interessanti sul nuovo modo di comunicare, presentandone gli enormi vantaggi ma anche i possibili effetti collaterali, dell’utilizzo costante di una sorta di “protesi digitali”.

Gli incontri vedono l’introduzione di Oriano Landucci, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Alberto Del Carlo, presidente della Fondazione Lucca Sviluppo e del sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi