Header ad
Header ad
Header ad

CONCERTO DI NATALE all’Istituto Boccherini, sabato 16 dicembre 2017

Sabato 16 dicembre 2017 – ore 18

CONCERTO DI NATALE all’Istituto Boccherini

Torna, come da tradizione, il Concerto di Natale dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “L. Boccherini”. Protagonisti quest’anno, oltre all’Orchestra dell’istituto, diretta da GianPaolo Mazzoli, il chitarrista Fabio De Lorenzo e il contrabbassista Alan Bernardo Infante Peña. In programma musiche di Samuel Barber (Adagio per archi), Sergej Kusevickij (Concerto op. 3 per contrabbasso e orchestra d’archi), Wolfgang Amadeus Mozart (Sinfonia n. 1 in Mi bemolle maggiore KV 16), Mario Castelnuovo-Tedesco (Concerto n. 1 in Re maggiore op. 99 per chitarra e orchestra) e Peter Wilhousky (Carol of the bells).
Fabio De Lorenzo si è diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio Niccolò Paganini di genova. Ha vinto concorsi di livello nazionale e internazionale. Oltre ad essere invitato per esibirsi come solista, svolge una regolare attività con formazioni cameristiche. Nell’estate del 2016 insieme a Dario Vannini, Arody Garcia, e Giacomo Martinelli ha fondato il Boccherni Guitar Quartet.
Alan Bernardo Infante Peña ha iniziato i suoi studi in Italia nel 2014, sotto la guida del M° Gabriele Ragghianti all’istituto Boccherini, dove si è diplomato con il massimo dei voti. Nel 2015 ha vinto l’audizione per l’orchestra giovanile italiana, dove ha conosciuto il maestro Alberto Bocini, divenuto poi suo insegnante alla Scuola di Musica di Fiesole, dove ha anche seguito le lezioni di Marco Martelli.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi