Header ad
Header ad
Header ad

CONCERTO DI NATALE a Sant’Angelo, venerdì 15 dicembre

CONCERTO DI NATALE – CHIESA DI S. ANGELO IN CAMPO – LUCCA – VENERDI’ 15 ORE 21.15

Nella chiesa di S. Angelo in Campo è presente un organo fabbricato dalla Ditta F.lli Marin Snc di Genova agli inizi del 2000.

Questo organo fu progettato da Mons. Sessa in collaborazione con don Arcangelo Del Carlo, parroco di S.Angelo per 36 anni. E’ costituito da oltre 3.000 canne in metallo e in legno, 60 registri (di cui 35 “reali”, 13 “prolungati” e 12 “trasmessi” o “meccanici”), una consolle di comando dotata di 3 tastiere di 58 tasti e di una pedaliera di 30 pedali.

Nella relazione fatta da Mons. Sessa sull’allora costruendo organo di S. Angelo si legge: “Il nuovo organo, che per la ricchezza e varietà dei registri e per i suoi requisiti tecnici costituirà un bene culturale di grande valore …. sarà uno dei più completi non solo della diocesi di Lucca, ma dell’intera regione …

Per questa ragione Il Gruppo Attività S.Angelo. in collaborazione con Paesi e Quartieri di Lucca e “La Garbotta” organizza VENERDÌ 15 DICEMBRE ALLE ORE 21.15 un CONCERTO DI NATALE” – Saranno presenti il Tenore Tommaso Martinelli, il Baritono Franco Cerri e il maestro Enrico Barsanti, all’organo.

IL CONCERTO È CON INGRESSO LIBERO.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi