Header ad
Header ad
Header ad

Pietrasanta in Musica: “Melodie d’Incanto” nella Chiesa di Sant’Agostino, il 3 dicembre

Ingresso gratuito

Domenica 3 dicembre – ore 17

Pietrasanta in Musica: ultimo appuntamento nella magnifica Chiesa di Sant’Agostino per questa rassegna che chiama a Pietrasanta musicisti e cantanti di altissimo livello.

Si esibiranno questa domenica il soprano Silvia Martinelli e Andrea Trovato all’organo. Risuoneranno come un dolce anticipo del periodo natalizio musiche di Zipoli, Caccini, Vivaldi, Tomeoni, Bach, Verdi e Händel.

Entrambi gli artisti, come sempre succede in questa rassegna di alta qualità, hanno un curriculum ricco di collaborazioni importanti, riconoscimenti e registrazioni in studio.

Domenica avremo l’opportunità di conoscerli e godersi l’incanto dei brani che eseguiranno.


Silvia Martinelli è un’artista versatile che svolge un’ampia attività anche in ambito sinfonico, cameristico e liederistico, esibendosi in prestigiose sedi in Italia, in Europa, negli Stati Uniti, in Canada e in Siria. Recentemente ha tenuto una tournée interpretando il ruolo di Musetta in Bohéme in importanti sedi quali Teatro dell’Opera di Stato di Plovdiv, Teatro Carré di Amsterdam, Stadsschouwburg di Haarlem, Teatro Capitol di Gent, etc. Incide per la casa discografica Tactus e Da Vinci Classics.

Andrea Trovato, pianista e organista, conduce una brillante attività professionale che abbraccia le esperienze più varie, dal concertismo alla didattica. Attivo sia come solista che in formazioni da camera, spazia dalla musica antica a quella contemporanea, dalla lirica al repertorio sinfonico, collaborando anche con importanti enti quali il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e il Teatro Lirico “G. Verdi” di Trieste. Recentemente è stato nominato Steinway Artist, dalla prestigiosa fabbrica di pianoforti Steinway & Sons.

Fin da giovanissimo è risultato vincitore di numerosi premi in prestigiose competizioni nazionali e internazionali. Conduce un’importante attività concertistica che lo ha visto solista, sia al pianoforte che all’organo, in Italia e all’estero per prestigiose associazioni concertistiche. Incide per Dynamic, Tactus, Concerto Classics, KNS Classical, Da Vinci Classics.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi