Header ad
Header ad
Header ad

Da tutto il mondo al Polo Fiere di Lucca per giocare a Magic

il “Nebraska’s War” da giovedì 30 novembre a domenica 3 dicembre

i tornei di tutte le versioni di uno dei giochi più famosi e diffusi

Arriveranno dalla Spagna, dalla Germania, dagli Stati Uniti e altri Paesi ancora, per ritrovarsi al Polo Fiere di Lucca, portando con sé il loro personale contenitore di carte collezionabili e pronti a trasformarsi in maghi e a sfidarsi in tornei che decreteranno i campioni assoluti del gioco.  Al via giovedì 30 novembre una novità assoluta per Lucca e la Toscana: “Nebraska’s War” un lungo weekend dedicato ai tornei di tutte le versioni del gioco di carte “Magic: the Gathering” che fino al 3 dicembre porterà a Lucca quasi 2 mila appassionati per il gioco di carte collezionabili tra i più venduti al mondo che conta quasi 6 milioni di appassionati.

La manifestazione conta sul successo di cinque anni di continuità e ha scelto di spostarsi a Lucca, avendo già sottoscritto un accordo con la società per mantenere al Polo Fiere anche le edizioni della manifestazione fino al 2019. L’obiettivo è ripetere il successo organizzativo e l’impatto economico del Mondiale di Blood Bowl del 2015, quando da tutto il mondo arrivarono a Lucca gli appassionati di un altro grande gioco da tavolo. L’iniziativa rientra in uno degli otto fiere in calendario nei prossimi in sette mesi, da novembre di quest’anno arriveranno fino a maggio 2018, al Polo Fiere lucchese, per un totale di 12 eventi organizzati in 12 mesi, in parte direttamente da Lucca Crea Srl, la società che organizza Lucca Comics & Games. Alcuni sono eventi nuovi come il Lucca VeganFest, altri sono invece appuntamenti ormai consolidati, come nel caso della Lucca Art Fair e del Tattoo Expo.

Al Polo Fiere di Lucca, oltre agli appassionati giocatori sono attesi anche grandi artisti internazionali che hanno disegnato le carte di Magic: Christopher Moeller, Margaret Organ-Kean, Jeff Miracola, Daniel Gelon, Jeff A. Menges, Heather Hudson, Jeff Laubenstein, Anthony S. Waters e Richard Kane Ferguson. Le iscrizioni online continuano, ma sarà possibile iscriversi alle sessioni di gioco anche direttamente in fiera, con numerose opportunità anche per chi solamente vuole provare ad avvicinarsi a questo mondo.

Cos’é Magic

Magic: The Gathering” è il secondo gioco di carte collezionabili più venduto al mondo, creato da Richard Garfield e pubblicato nel 1993 dalla Wizards of the Coast. È giocato da più di sei milioni di persone in più di cinquanta Paesi è il più venduto gioco di carte collezionabili. È un gioco in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago, il giocatore, che si confronta in una battaglia con un altro o più maghi. Ognuno dei contendenti ha a disposizione creature, incantesimi, stregonerie, artefatti e magie veloci (dette istantanei) per cercare di sconfiggere uno o più avversari.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi