Header ad
Header ad
Header ad

CICLISMO FEMMINILE: SARA BARBIERI IN CASACCA MICHELA FANINI

E’ Sara Barbieri il quinto nuovo arrivo in casa “Michela Fanini”.

La 26enne atleta empolese, ex Giusfredi Bianchi, è alla sua seconda stagione da “elite”.

La prima volta che sono salita in bici avevo sei anni ed è stato subito amore – ha detto Sara – da quel giorno non sono più scesa dalla sella collezionando ben 20 anni di pura passione”.

Ho accettato la Michela Fanini perché penso che sia una società seria, dove si sta bene e dove ci sono tutte le possibilità per crescere. Spero di ripagare la società disputando un 2018 all’attesa delle aspettative”.

Anche per questo colgo l’occasione per ringraziare tutti per la fiducia che mi è stata accordata, soprattutto il presidente Brunello Fanini e il direttore sportivo Mirko Puglioli”.

I percorsi più adatti a me – ha concluso la Barbieri – sono indubbiamente quelli in pianura,viste le mie caratteristiche di passista”.

Soddisfatto per questo ingaggio anche lo staff dirigenziale e tecnico del team. “Si tratta di una atleta ancora tutta da scoprire – ha aggiunto patron Brunello Fanini – seria e ben disposta al sacrificio; siamo contenti di averla con noi”.

Al momento Sara Barbieri completa, di fatto, l’organico per la prossima stagione anche se, dalla “Michela Fanini”, si tende a tenere la porta aperta; “potrebbe non essere l’ultimo acquisto – ha sospirato il massimo dirigente lucchese – stiamo valutando altre opportunità”.

La Barbieri si va ad aggiungere ai nomi nuovi di Leonora Geppi, Greta Marturano, della venezuelana Lilibeth Chacon e dell’ucraina Olechka Shekel; le riconfermate insieme al tecnico Mirko Puglioli sono: Francesca Balducci (21 anni), Elisa Dalla Valle (19), Alessia Dal Magro (19), la campionessa d’Ungheria Monika Kiraly (34) e Anna Ceoloni. La francese Edwige Pitel deve ancora decidere se proseguire ancora per una stagione o concludere qui la sua straordinaria carriera.

maurizio tintori

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi