Header ad
Header ad
Header ad

“Tutti a Tavola: i ristoranti lucchesi incontrano il Desco”

Anche quest’anno in occasione del Desco i ristoratori lucchesi presentano “Tutti a Tavola…Esco dal Desco”, rassegna gastronomica realizzata nell’ambito del progetto Vetrina Toscana a Tavola, promosso dalla Regione Toscana e coordinato da Unioncamere Toscana, con la collaborazione della Camera di Commercio e dei Cat delle associazioni Confcommercio e Confesercenti.

Sono 15 i ristoranti aderenti alla rassegna che presenteranno per tutto il periodo della manifestazione, ovvero dal 18 novembre al 10 dicembre, uno speciale menù a prezzo promozionale che pone al centro i prodotti del territorio.

A testimoniare un legame sempre più stretto con il Desco, quest’anno ogni ristoratore ha deciso di coinvolgere un espositore della mostra mercato: tutti i menù proposti sono infatti preparati o accompagnati proprio con i prodotti che derivano dal gemellaggio con il produttore scelto, un modo per radicare sempre più la sinergia tra i produttori ed il sistema della ristorazione, luogo per eccellenza in cui i prodotti del territorio si esaltano.

Proprio per questo sono previste anche delle specifiche cene degustazione in alcuni ristoranti, in cui la collaborazione tra ristoratore e produttore sarà sublimata e raccontata ai presenti, per una serata di vera e propria cultura enogastronomica di cui ricordiamo qui le due date: 24 novembre agli Orti di via Elisa ed all’Osteria del Bamboro e l’1 dicembre all’antica Locanda dell’angelo e da Satura.

Un mix di offerta che può essere un elemento di attrazione anche per il turismo, sempre più attento alla qualità della proposta gastronomica come testimonia il crescente successo di eventi di questo tipo,a partire proprio dal Desco.

Sui siti e sulle pagina facebook degli organizzatori in questi giorni è già scaricabile la brochure con l’elenco dei ristoranti ed i relativi menù ed abbinamenti.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi