Header ad
Header ad
Header ad

“The Who e Roger Daltrey in Italia” Presentazione del libro l’1 dicembre a Lucca

Venerdì 1° dicembre, alle ore 21.00, ci sarà una serata dedicata alla storica band inglese The Who presso il negozio di dischi Sky Stone & Songs (Piazza Napoleone) di Lucca. L’occasione è data dal nuovo libro “The Who e Roger Daltrey in Italia”. ≪L’idea [sugli Who] che mancava… un libro curioso ed estremamente interessante≫ – Classic Rock gennaio 2017. Ne parlerà l’autore Antonio Pellegrini.

Il libro The Who e Roger Daltrey in Italia (Chinaski Edizioni pag 144, foto a colori, 15,00) è il frutto di un anno di lavoro e ricerca effettuato dall’autore Antonio Pellegrini per ricostruire tutte le varie apparizioni della band nel nostro paese: resoconti dei concerti, scalette, stralci di interviste, articoli di giornale, testimonianze dei fan storici italiani, foto inedite, ricordi. Dai concerti del 1967 a Torino, Bologna, Milano e Roma al passaggio nella capitale nel 1972 per “Who ‘s Next”, dagli Who degli anni 2000 con la sofferta serata all’Arena di Verona nel 2007 al tour italiano di Roger Daltrey del 2012 dedicato a Tommy fino ai recenti concerti di Bologna e Milano nel settembre 2016. Un progetto ambizioso e unico che svela autentiche gemme nascoste del mondo Who e soprattutto rafforza il rapporto fra il celebre gruppo inglese e l’Italia. Con una “Introduzione al mondo The Who” di Athos Enrile, un’intervista a Simon Townshend e i contributi di Tony Face e dello scrittore Fabio Rossi.

Sull’Autore:

Antonio Pellegrini, genovese, lavora per l’ufficio Comunicazione di Marketing del Comune di Genova. Musicista e autore, ha suonato nella band genovese Biosound, con la quale ha pubblicato due album: “Di Versi” nel 2014 e “Stagioni” nel 2016. Nel 2017 ha scritto, con Stefano Pastorino, e portato in scena lo spettacolo teatrale “L’albero delle emozioni”.  Appassionato di concerti, ne ha visti parecchi e li racconta sul suo blog www.tonyinviaggio.com e sulla webzine Mat2020.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi