Header ad
Header ad
Header ad

Sabato 18 novembre a Capannori ad Artè il concerto “Il liuto attraverso la Via Francigena”

Sabato 18 novembre alle ore 16 ad Artè,  è in programma il concerto “Il liuto attraverso la via Francigena” con Marzio Matteoli.

Marzio Matteoli ha iniziato lo studio della chitarra nel 1967 passando attraverso i più svariati repertori, dall’esperienza della musica leggera agli autori classici dell’ottocento europeo, mantenendo sempre un rapporto privilegiato con la ricerca e riproposta di brani della tradizione popolare italiana e toscana.

Nel 1978 inizia lo studio del liuto e della prassi esecutiva della musica rinascimentale e barocca sotto la guida del Maestro Guido Rosson. Studia in seguito presso la “Civica Scuola di Musica” di Milano con il Maestro Paul Beier e segue corsi di specializzazione con i maggiori Maestri d’Europa quali Jakob Lindberg e Hopkinson Smith. Ha al suo attivo numerosi concerti in Italia e all’estero.Fa parte della European Lute Orchestra diretta dal maestro Gianluca Lastraioli.

L’iniziativa si inserisce all’interno della stagione artistica di Artè. Ingresso libero.  Per informazioni 392 3409380 teatrocapannori@gmail.com

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi