Header ad
Header ad
Header ad

MADRE e ROBERT DOISNEAU con il Circolo del Cinema di Lucca

MADRE e ROBERT DOISNEAU

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Settimana all’insegna del grande cinema per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e un film a San Micheletto.

Giovedì 16 novembre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film controverso MADRE di Darren Aronofsky, regista de “Il cigno nero”. Lei si è trasferita nella grande casa isolata in mezzo ai campi di grano per amore di Lui. Lui, invece, non riesce a superare il blocco che gli impedisce di scrivere e passa le giornate davanti alla pagina bianca. Finché nella casa isolata irrompe uno sconosciuto. E’ un film che divide profondamente la critica e il pubblico. Scrive uno spettatore: “E’ un’esperienza unica, di grande cinema, intenso e teso nella prima metà; metaforico, allegorico, claustrofobico e disturbante nella seconda”. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 20 novembre alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà l’evento speciale in collaborazione con il Photolux Festival dedicato al grande fotografo francese del Novecento: Robert Doisneau. Verrà proiettato il film documentario LA LENTE DELLA MERAVIGLIE della nipote Clémentine Deroudille. IN questo film viene fuori il ritratto intimo dell’uomo e dell’artista, una lettera d’amore che cerca le parole nelle fotografie inedite, nei video d’archivio e nelle conversazioni con gli amici e i complici di sempre. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento a tutti i film del ciclo in corso al prezzo di 25,00 euro.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi