Header ad
Header ad
Header ad

CICLISMO FEMMINILE: TERZO ACQUISTO per la MICHELA FANINI

Il terzo ingaggio della Michela Fanini si chiama Greta Marturano, ha 19 anni, è nata a Cantù (Como) e ha tanta voglia di misurarsi con le migliori cicliste al mondo.

E il suo recente curriculum fa ben sperare visto che lo scorso anno, sia pur nelle juniores, Greta ha conquistato il titolo italiano nella cronometro a squadre con l’ “Eurotarget Still Bike”, guidata dall’ex professionista Giovanni Fidanza, e quello di campionessa della Lombardia con arrivo in cima al Ghisallo.

La Marturano, che si sente adatta a percorsi mossi con salite annesse, corre in bici da quando aveva 6 anni grazie anche alla passione dei suoi genitori per le due ruote.

Dopo qualche assaggio fra le “elite” in questo 2017, Greta Marturano si sente finalmente  pronta a sfidare le grandi: “voglio fare esperienza e togliermi qualche soddisfazione personale – ha sottolineato la ciclista lombarda – ho accettato molto volentieri l’invito della Michela Fanini perché si sta parlando di una società storica nel panorama internazionale del ciclismo femminile, con un nome importante e con un gruppo tecnico dirigenziale che può farti crescere. Per questo ringrazio per la fiducia”.

“E’ una atleta che seguivamo da tempo – ha aggiunto patron Brunello Fanini – siamo contenti di averla in squadra perché siamo convinti che ha dei notevoli margini di miglioramento”.

L’arrivo di Greta Marturano segue quello della venezuelana Lilibeth Chacon e dell’ucraina Olechka Shekel. Le tre vanno così ad aggiungersi alle riconfermate: Francesca Balducci (21 anni), Elisa Dalla Valle (19), Alessia Dal Magro (19), la campionessa d’Ungheria Monika Kiraly (34) e Anna Ceoloni con la francese Edwige Pitel ancora in forse. Confermatissima anche la direzione tecnica che resta quella dell’ex prof Mirko Puglioli.

 

maurizio tintori

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi