Header ad
Header ad
Header ad

47^ Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato

Torna l’appassionante e gustosa Mostra Mercato dedicata al prezioso tartufo bianco delle colline di San Miniato (Pisa), la splendida Città nel cuore della Toscana, a metà tra Pisa e Firenze.

Sabato 11 novembre, ore 12.30, taglio del nastro in Piazza Duomo, alla presenza delle autorità pronte a dare il via a un’altra edizione ricca di sorprese, organizzata dalla Fondazione San Miniato Promozione e dal Comune di San Miniato.

A precedere il taglio del nastro sarà la consegna del XXIV Premio giornalistico intitolato a “Roberto Ghinetti” ed organizzato dal Comune di San Miniato in collaborazione con il quotidiano Il Tirreno (Sala delle Sette Virtù, Palazzo Comunale, ore 10.30). A ricevere questo prestigioso riconoscimento saranno Conchita Sannino giornalista del quotidiano la Repubblica e Roberto Vicaretti giornalista di RaiNews24 per la categoria “giovani”.

Tre weekend (11-12, 18-19 e 25-26 novembre) dedicati a tre temi specifici: via Francigena, Europa e prodotti d’eccellenza. Oltre all’enogastronomia e ai circa 150 espositori (compresi gli ospiti delle Città gemellate che proporranno i loro prodotti), ci saranno anche momenti dedicati all’arte (visite guidate ai Musei Civici e a Casa Lotti, visita alla Mostra Enzo Giani nella sua San Miniato allestita a Palazzo Grifoni fino al 10 dicembre), allo spettacolo (tre sabati sera ad ingresso gratuito all’Auditorium CARISMI in piazza Buonaparte: si comuncia con gli HOMO SAPIENS, poi lo spettacolo di Dario Fo e Franca Rame “Coppia perta quasi spalancata” organizzato dalDramma Popolare e infine un concerto-spettacolo di LORENZO BAGLIONI) e alla cultura con la seconda edizione della rassegna “Assaggi letterari” che quest’anno porterà a San Miniato autori del calibro di Diego De Silva eGiancarlo De Cataldo. E poi musica con gli Insieme per caso, spazi gioco per i più piccoli e cooking show stellari all’Officina Del Tartufo.

E molto, molto altro… Vi aspettiamo!!!

Per informazioni:
Segreteria Fondazione San Miniato Promozione: 0571/42745 – segreteria@sanminiatopromozione.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi