Header ad
Header ad
Header ad

La Lucchese vince contro l’Alessandria, 2 a 1

LUCCHESE-ALESSANDRIA 2-1

Lucchese: Albertoni, Tavanti (44′ s.t. Baroni), Cecchini, Arrigoni, Maini, Merlonghi, Mingazzini (20′ s.t. Cardore), Fanucchi (30′ s.t. Russo), De Vena, Espeche, Magli. A disp.: Di Masi, Baroni, Razzanelli, Bragadin, Russo, Damiani, Cardore, Pagnini Aufiero. All.: Lopez.

Alessandria: Agazzi, Pastore (20′ s.t. Bellomo) , Sestu, Nicco, Marconi, Giosa, Gonzalez (20 s.t. Fischaller), Gozzi (35′ s.t. Cazzola), Branca, Gazzi, Casasola. A disp.: Vannucchi, Celjak, Cazzola, Ranieri, Sciacca, Bellomo, Fischaller, Pop, Fissore, Russini, Bunino, Rossetti. All.: Stellina.

Arbitro: Sig. Stefano Lorenzin della sezione di Castelfranco Veneto.

Reti: 30′ p.t. Fanucchi, 26′ s.t. Maini, 31′ s.t Fischaller.

Ammonizioni: Arrigoni, Fanucchi, Branca, Mingazzini, Bellomo, Gozzi.

Spettatori: 1906

La Lucchese ha combattuto, ha attaccato, si è difesa con le unghie e con i denti, in alcune occasioni ha avuto la buona sorte dalla sua parte e alla fine ha vinto una partita importantissima contro una delle formazioni più forti del Girone A di Serie C. La classifica dei grigi è infatti bugiarda rispetto al valore della rosa, basti pensare a Gonzalez e Bellomo, solo per citarne un paio.

La Lucchese  al cospetto di una squadra sulla carta a lei superiore ha quasi sempre sfoderato grandi prestazioni ed anche in questa circostanza non si è smentita. La prima mezzora di gara di Espeche e compagni è stata da stropicciarsi gli occhi e a coronamento è arrivato il gol del vantaggio realizzato da Fanucchi. Il 10 rossonero è stato bravo a girare all’angolino l’assist di un convincente Merlonghi.

La reazione dell’Alessandria è stata veemente e soprattutto ad inizio ripresa si è fatta padrona del campo. La Lucchese, però, in una delle poche occasioni create nel secondo tempo è riuscita a raddoppiare con un gol di Maini, grazie anche ad un calcio d’angolo battuto alla perfezione da Arrigoni. Il 2 a 0 a sfavore non ha fatto demordere l’Alessandria e a circa un quarto d’ora dalla fine della gara è riuscita ad accorciare le distanze con Fischaller. L’assalto finale dei grigi è stato tambureggiante ma la garra della Lucchese ha avuto la meglio, la vittoria è stata sua.

(Foto Alcide Lucca)

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi