Header ad
Header ad
Header ad

Domenica 12 novembre primo appuntamento con i laboratori per le famiglie al Puccini Museum

Domenica primo appuntamento con i laboratori

per le famiglie al Puccini Museum

Ti racconto l’opera: La fanciulla dell’West il laboratorio curato da Cristiana Traversa

dedicati a grandi e piccini

Lucca, 10 Novembre 2017 – Domenica 12 novembre si apre la stagione del calendario delle iniziative del Puccini Museum dedicato alle famiglie con il laboratorio Ti racconto l’opera: La fanciulla dell’West, curato da Cristiana Traversa.

Un’occasione per avvicinare i bambini al mondo della musica e dell’opera e in particolare far conoscere Giacomo Puccini, le sue opere e lo stretto legame che ha avuto con la sua città anche ai più piccoli e stimolare così l’interesse e la curiosità nei confronti del loro illustre. Un occasione in più per trascorrere un pomeriggio all’insegna della cultura e del divertimento. Il calendario prevede ogni mese fino a primavera un’attività diversa: laboratori didattici, giochi e visite animate.

Domenica 12 novembre alle ore 15:00 Cristiana Traversa , curatrice del laboratorio Ti racconto l’opera: La fanciulla dell’West, ci racconta la storia d’amore tra Minnie, una giovane fanciulla che gestisce un saloon, e Dick Johnson, alias il bandito Ramerrez. Naturalmente non manca il cattivo della situazione, lo sceriffo Jack Rance, anche lui innamorato di Minnie. Intorno a loro tanti altri personaggi: Nick, il barista, Jack Wallace, il cantastorie, Ashby, della compagnia Wells Fargo, Trin, Happy, Bello, Sid e tutti gli altri minatori. A seguire visita guidata del museo.

Consigliato per tutta la famiglia. Durata 2 ore. Costo: adulti € 7,00, bambini dai 5 ai 17 anni € 5,00 (sotto i 5 anni gratuito)

E’ possibile prenotarsi on line dal sito www.puccinimuseum.org , oppure inviando una mail (info@puccinimuseum.it) o telefonando alla Bookshop del Museo (Tel. 0583 584028).

Vista la disponibilità limitata dei posti, le richieste di prenotazione saranno evase in base all’ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi