Header ad
Header ad
Header ad

Due vittorie e una sconfitta per le formazioni giovanili del Basket Femminile Porcari

Due vittorie e una sconfitta per le formazioni giovanili del Basket Femminile Porcari nelle tre partite disputate nel fine settimana.

Under 16. La squadra Under 16 allenata da Francesca Salvioni dopo tre successi di fila si è fermata sul campo della Cestistica Rosa Prato, team favorito per la vittoria del torneo. E’ finita 47-35 per le ragazze di casa (13-6; 26-17, 36-27 i parziali). Ma Porcari ha tenuto testa alle più quotate avversarie. Le gialloblù hanno pagato dazio alle percentuali di tiro, soprattutto dalla lunetta, dove sono state imprecise.Prossimo impegno sabato 11 novembre al PalaSuore (ore 18,30) contro Massa e Cozzile.

Il tabellino di Porcari: Guzja, Tocchini, Da Prato, Granata, Bartoli 8, Giannini, Fusco, Manzoli 2, Giusti 5, Del Carlo 9, Pisani 8, Marku 3. All. Salvioni.

Under 14 Gold. L’Under 14 Gold guidata da Simone Taddei ha ottenuto un bel successo contro il Bf Livorno. E’ finita 60-38 (14-4, 31-16, 45-30). Parte con il piede giusto quindi la stagione agonistica di questa squadra che davanti a un pubblico numeroso si è resa protagonista di una buona prestazione, mettendo a frutto il lavoro che da oltre due mesi viene svolto in palestra con passione e serietà, sotto l’attenta guida di coach Taddei. La partita si è messa subito bene per le gialloblù. Brave in difesa, attive sottio canestro, veloci e precise in attacco. Prossimo impegno martedì 14 al centro Bellaria contro il Bf Pontedera (inizio ore 18.45).

Il tabellino di Porcari: Piga 2, Tocchini 6, Papa 5, Bertini, Gaina 2 Serafini 4, Donatini A.8, Giuliani 21, Di Roma, Donatini F.12, Menchini, Melchino. All. Taddei.

Under 14 Silver. Debutto in campionato con un largo successo per l’Under 14 Silver allenata da Francesca Salvioni che ha vinto senza problemi il derby con Le Mura Spring: 77-29 (29-6, 43-9, 57-20). Non c’è mai stata partita, la supremazia della formazione di casa è stata evidente sin dalle prime battute e il punteggio dei vari quarti lo dimostra. Prossimo impegno lunedì alle 15,30 sul campo dell’Use Basket Rosa Empoli.

Tabellini. Porcari: Perondi, Fusari 4, Spinetti, Stefani 5, Cavalzani 2, Marsili, Ter Braake, Tocchini 6, Bianchi 14, Di Roma 23, Papa 23, Melchino. All. Salvioni.

Lucca: Pucinelli 12, Caredio 2, Bartolini V., Fazzi 2, Del Ghingaro 4, Bartolini M., Valentino 7, Pellegrini, De Luca 2, Della Latta, Fazzi, Pizzolante. All. Gemignani.

Promozione. E’ iniziato anche il campionato di Promozione, cui partecipa la squadra allenata da Fabio Berti. In realtà la prima partita con il Basket Team 87 Pistoia è stata spostata al 14 novembre. Le gialloblù debutteranno quindi in casa con Pomarance domenica alle 18.

Da sottolineare infine che questa settimana scatta pure il torneo Esordienti femminile. Doppio impegno per le ragazze guidate da Adele Fanucchi: giovedì 9 alle 18 al PalaSuore il derby con Le Mura Spring; domenica alle 15,30 trasferta sul parquet del Progetto Pallacanestro Prato.

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi