Header ad
Header ad
Header ad

CAPANNORI: Giovedì 9 novembre ad Artè lo spettacolo “Forse un uomo” con Giulio D’Agnello e Sandro Luporini

Una serata musicale per omaggiare Giorgio Gaber si terrà giovedì 9 novembre alle ore 21.00 ad Artè con lo spettacolo “Forse un uomo” con Giulio D’Agnello e Sandro Luporini.
Alle ore 18.00, inoltre, sarà possibile incontrare, con ingresso libero, il cantautore Giulio D’Agnello.
“Forse un uomo” è uno spettacolo che propone una selezione di monologhi e canzoni dal teatro-canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, il geniale format che il duo creò e presentò per la prima volta nel 1970 e che da allora Gaber portò sulla scena, sempre con grande successo. Si tratta di una retrospettiva delle stagioni teatrali dal ’70 al 2000, attraverso le quali l’artista seppe descrivere l’Italia com’era e come sarebbe stata. I contenuti sono più attuali che mai: consumismo e utopia, libertà e impotenza, psicanalisi e condizionamento, sesso e amore, politica e sociale. Gaber e Luporini si interrogano sul destino dell’uomo moderno con ironia, malinconia, comicità e rabbia.
“Forse un uomo” vuole rappresentare un tributo a Giorgio Gaber e alla figura meno vistosa, ma ugualmente importante, di Sandro Luporini: un omaggio ai “filosofi-ignoranti”, come usavano definirsi, che seppero per primi coniugare leggerezza e impegno, divertendo e disturbando, smuovendo le coscienze e pretendendo partecipazione.
Sul palco ci saranno proprio Giulio D’Agnello, cantautore toscano e musicista, e i Polli di Allevamento (Giorgio Gaber tribute band), gruppo romano che da un decennio porta in giro per l’Italia il proprio omaggio a Giorgio Gaber.

Ingresso intero €8, ridotto €6 per bambini fino a 10 anni e over 65, gratuito per persone con disabilità e accompagnatori.
L’iniziativa si inserisce all’interno della Stagione artistica di Artè ottobre/dicembre 2017.
Per informazioni 392 3409380 teatrocapannori@gmail.com.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi